L'angolo dei Tifosi, Reggina ko anche al TAR, il dramma sportivo è alle porte: le vostre mail, PARTE 11

07.08.2023 16:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina ko anche al TAR, il dramma sportivo è alle porte: le vostre mail, PARTE 11
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La NOSTRA Reggina è fuori dalla B, anche il TAR boccia il ricorso del club amaranto.

Una sconfitta per TUTTA la Città e per TUTTI noi, un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.

Non vogliamo iniziare a dare spazio ai soliti comunicati stampa dei politici scaldasedie di tutti i colori e di tutti i vari consessi cittadini e non, ma oggi vogliamo dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti.

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

io c'ero.

Il Signor Joseph Maria Ubaldini (Mubald) fa parecchia confusione circa il 1970.

Il capoluogo non fu mai spostato da Reggio a Catanzaro ma fu solo assegnato. I politici di Catanzaro e Cosenza non erano di sinistra, Pucci e Misasi erano democristiani.

Io, da comunista, ero dietro le barricate a lottare insieme agli altri dimostranti. Solo la destra reggina (Ciccio Franco in primis) si oppose alla scelta. Almirante, la cui moglie era Catanzarese, nei comizi catanzaresi sosteneva quella città come capoluogo di regione.

Aperta e chiusa parentesi.

Cordiali Saluti

Pietro 

LA REDAZIONE RISPONDE: Sacrosanta precisazione, grazie di cuore!

                                                                              ***************************************

Gentile redazione,

il presidente della FIGC (non voglio fare nomi), dovrebbe pensare meno alle sorti di una squadra che lui stesso ha voluto affondare.

In merito alla questione della messa in mora, concordo con voi nel dire che serve riflettere, ma serve anche dare un segnale a chi ci ha estromesso dalla categoria quando altre squadre versano in situazioni peggiori (ogni riferimento è puramente casuale).

A tal proposito, io non iscriverei la squadra a nessun torneo che non sia quello conquistato sul campo.

Un anno di fermo, una protesta pacifica per dare un segnale a questo calcio malato!!!

Luca da Milano

                                                                              ***************************************

Buongiorno, 

Ho letto le dichiarazioni di tale occhiuto, personalmente ho sempre pensato che più o meno le cose fossero così... La Reggina ha pagato la continuità delle cattive gestioni, sono un paio di anni che la lega tira la società dai capelli, accettando situazioni molto al limite, iscrizioni all'ultimo secondo, pagamenti fuori tempo, squadra che sciopera contro la società (vedi reggina Alessandria di 2 anni fa) presidenze varie che si succedono a ritmi ridicoli... Non dobbiamo pensare solo a noi, le altre squadre pretendono giustamente un campionato corretto, non falsato e paritario, questa reggina non poteva garantirlo...

Questo personaggio che mi rifiuto persino di nominare ha ingannato tutti, da noi tifosi a tutti i giocatori, da inzaghi a lega e istituzioni, compreso secondo me Cardona... Grazie alla sua figura istituzionale ha convinto la lega che stavolta fosse stato risolto il problema, l'estate scorsa è stato chiuso un occhio per l'ultima volta in cambio di garanzie che erano state date, ci era stata regalata persino la soddisfazione di organizzare la presentazione del campionato a Reggio, più buona fede di così non ne vedo, quindi eviterei di fare sempre i perseguitati... Purtroppo quando la situazione è grave non si guarda tanto al sottile, ci si aggrappa a tutto, quando questo è arrivato ci è subito sembrato il salvatore della patria, con le sue parole ci ha convinti (di tutta sta faccenda, fallimento compreso, è la cosa che più di tutto mi manda in bestia)... 

Sarò ingenuo ma credo nella buona fede di Cardona, se non altro per l'istituzione che rappresenta, non posso credere che sia coinvolto nei loschi giri del millantatore, anzi credo sia il primo ad averlo sgamato, il primo a essere deluso, unica colpa che gli faccio tuttora è quella di non aver mai proferito parola da quando si è dimesso (non escludo che prima o poi lo faccia)... 

Certo, quando la fai fuori dal vaso succede che chi comanda si indispettisce, se prometti continuità, serietà, ti permetti persino il lusso di dire che NOI NON SIAMO COME QUELLI DI PRIMA e poi paradossalmente fai persino peggio, poi non si torna più indietro... La squadra era anche competitiva secondo me, ben guidata, il girone di andata lo ha dimostrato, peccato che i conti si fanno con l'oste, col senno di poi bisognava far capire che la situazione era grave economicamente, bisognava innanzitutto sanare la situazione piuttosto che sottoscrivere contratti assurdi... Si sarebbe lottato x la salvezza, magari si sarebbe retrocessi ma almeno avremmo salvato la storia innanzitutto e anche la faccia... Invece questo qua della squadra, dei tifosi non gliene è mai fregato nulla, ha combattuto solo per ottenere lo stralcio e appena ottenuto ha messo la società in vendita... La sua arroganza gli ha impedito di pensare che qualcuno si potesse indispettisce, ha marciato dritto per la sua strada fregandosene di tutto e tutti, grazie davvero, molto riconoscente nei confronti di chi lo ha accolto a braccia aperte... 

Unico appunto che posso fare alla federazione è che la Reggina al momento dei ricorsi era a posto con tutto, sempre sul filo del rasoio ma a posto, molto più di società tipo Samp che però ha un altro appeal a livello nazionale, non si può escludere una squadra perché si suppone che a un certo punto potrebbe creare problemi, non è così che funziona... È un po' come arrestare una persona per evitare che possa commettere un reato, mi sembra un po' ridicola come cosa, anche se ammetto che se mi trovassi dall'altra parte della barricata anche a me probabilmente avrebbe dato noia la situazione reggina... 

Io di questo qua non voglio più parlarne, bisogna accettare e andare avanti, la mia paura più grande è che in questo momento non vedo nemmeno spiragli per un eventuale piano b, non vedo all'orizzonte nessuno che abbia voglia di impelagarsi in questa battaglia, che accetti l'ipotesi di iscrivere la squadra anche a una serie d e questo è ancora più preoccupante... 

Spero nei prossimi giorni si sblocchi qualcosa, ormai siamo a ridosso dell'inizio dei campionati, il tempo non è un alleato... 

Grazie a voi come sempre per lo spazio e per lo sfogo, un saluto a tutti quelli che come me in questo momento sono abbattuti e incazzati. 

Paolo

                                                                              ***************************************

Cara redazione

Scrivo con la morte nel cuore. 

Cosa possiamo fare di concreto noi innamorati della squadra e cresciuti all'ombra del granillo. Vivo fuori ormai da 50 anni, ma mai in qualunque categoria militasse ho mancato di seguire risultati, con gioie e spesso delusioni.

Penso che bisognerebbe sottolineare lo schifo che stanno facendo gli organi preposti nessuno escluso. 

Facciamo qualcosa per far saltare il banco e far emergere lo schifo. 

A questo punto muoia Sansone e tutti i filistei. 

Un grazie(naturalmente ironico) a Occhiuto e se i reggini hanno un po' di amor proprio dovrebbero BRUCIARE le schede elettorali.

Mi auguro di svegliarci presto da questo incubo. E qualunque sia il campionato che speriamo giocheremo saremo sempre accanto e con i colori amaranto nel cuore . Forza reggina sempre

Livia 

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, ipotizziamo (per assurdo) che il CdS riammetta la Reggina in B. A quel punto il patron diventa, come da trattativa definita, tale Manuele Ilari, il quale in pochissimi giorni dovrebbe costruire la società, la squadra E pagare tutte le insolvenza di Saladini? Bel disastro! Certo che questi signori, Abodi, Gravina, Balata, Cellino e tutti gli altri 18 presidenti di B si meriterebbero una sentenza favorevole alla Reggina, anche solo per dimostrare che le leggi dello stato sono superiori a qualsiasi altro ordinamento. Distinti saluti

Giorgio D

                                                                              ***************************************

Buongiorno a tutta la redazione

Scrivo brevemente il mio pensiero senza dilungarmi su fatti e polemiche che ormai tutti conosciamo. 

Dobbiamo finirla con gli imprenditori speculatori. Mai più a Reggio Calabria!!! La politica si deve fare carico ed intervenire per fare in modo che queste situazioni non si ripetano nel tempo. Perché qui non parliamo di una azienda qualunque ma della Reggina Calcio 1914 che a livello sportivo e sociale rappresenta un territorio e una città intera. Ormai abbiamo subito l'ennesima umiliazione da parte di imprenditori speculatori e senza scrupoli. Bisogna ripartire come abbiamo sempre fatto ma con più vigilanza e più controllo da parte di tutti, tifosi compresi. 

Fulvio

LA REDAZIONE RISPONDE: I tifosi devono innanzitutto evitare di innalzare ad idoli gente, presidenti e non, che viene da fuori Reggio e che non amerà MAI la città come la ama chi ci vive: sarebbe già un grosso passo in avanti!