L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tutto finito, l'ora più triste: le vostre mail, PARTE 5

01.09.2023 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tutto finito, l'ora più triste: le vostre mail, PARTE 5
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è fuori dalla B, la Reggina perde la categoria e interrompe quella storia ripartita appena otto anni fa, sulle macerie della fu Reggina Calcio: l'ora più amara, più indegna, più vergognosa dei 109 anni della Storia della Nostra Squadra.

Un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.

Continuiamo a dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Buongiorno, 

Finalmente il presidente onorario Cardona si è degnato di onorarci della sua opinione... Non ha detto nulla di diverso da ciò che immaginavo, è uno dei tanti che si è fatto abbindolare dal fenomeno, a livello teorico sarei d'accordo su tutto se non fosse per il fatto che "garante" è una parola pesante che implica determinati oneri... Garante di cosa nel momento che nella difficoltà sei scappato? Avrebbe dovuto essere colui che si assicura, che si accerta che le cose vengano fatte nel modo corretto, che si assume le responsabilità di errori, non che si fa da parte appena l'aria è pesante, altrimenti il garante lo avrei potuto fare pure io... Ma soprattutto parlare ora dopo che non c'è più nulla da fare per me è solo una lavata di faccia... 

Riguardo il resto, non sono d'accordo su chi se la prende coi giocatori, siamo all'assurdo... Subito dopo noi tifosi sono i più penalizzati, ricordo a chi li ha offesi che non stiamo parlando di miliardari ma di ragazzi che col gioco del calcio ci mangiano, anche qualche mensilità persa puo rappresentare un problema... Col sedere degli altri sono bravi tutti, alcuni finiranno in c, qualcuno faticherà a trovare qualcosa di interessante, in fondo abbiamo avuto un presidente che non gliene fregava nulla della squadra, perché i calciatori dovevano tutelarlo? In fondo si sono mossi quando ormai il danno era irreparabile, chi sperava nel miracolo di fine agosto era solo un illuso... Anzi, a me hanno fatto estremo piacere tutti gli attestati di stima e rispetto nei confronti di città e tifosi, non erano un obbligo, dimostrazione del fatto che a Reggio tutti vengono accolti con affetto, dimostrazione soprattutto (e questo mi fa rabbia) che si era creato un gruppo meraviglioso, allenati da un grande uomo, il girone di andata dello scorso campionato lo dimostra, il ritorno non fa testo, ormai è palese che la squadra aveva altri tipi di problemi... 

Adesso si volta pagina, si ricomincia, dal basso ma con orgoglio e dignità, che non ci mancano... Gli avversari non mi riguardano, saranno di uno spessore diverso rispetto a quelli a cui purtroppo eravamo abituati ma per avere ambizioni il punto di partenza è il rispetto per tutti... 

Un saluto. 

Paolo

                                                                              ***************************************

Buongiorno ,

Ho sentito le parole del sig. CARDONA, non mi convincono per niente.

1. Pagamento:
Se era così importante versare questi 770k per iscrivere la squadra DOVEVA ACCETTARSI DEL PAGAMENTO ALMENO 24/48H PRIMA, per avere un margine tempo per dire al sindaco che tale pagamento era a rischio con le conseguenze ormai tristemente note.
Questo e' quello che fa un paladino della Reggina se è bravo e capace, agisce per tempo a qualche cialtroneria/ furbata.

2. Cessione società: ma se da 3 mesi lo sapevano TUTTI A REGGIO, che stavano per cedere, lui cosa faceva, DORMIVA?

RISULTATO :
Punto 1 :ha dimostrato di non avere capacità di controllo.

Punto 2 : ha dimostrato di non saper ascoltare o anche di vivere in la realtà con pressapochismo, lo sapevamo tutti che stesse vendendo......

Domanda finale: Cardona, perché?

FORZA REGGINA, sempre.

Salvatore

                                                                              ***************************************

Ad uno ad uno si stanno sistemando tutti .

Come buttare in mare un parco giocatori da quasi 8 ml. di euro .

La rabbia continua !

Antonello

                                                                              ***************************************

Nella conferenza di oggi di Cardona speravo che almeno un giornalista gli avrebbe fatto una semplice domanda: lei pensa che la proprieta'- non ha mai citato saladini se avete fatto caso- abbia agito in malafede? Ovvero lei pensa che la proprieta' si sia venduta al brescia? Con il braccio destro e il commercialista bresciani il sospetto viene spontaneo. Non mi spiego altrimenti xche' non abbia pagato entro i termini. Se x caso voi avete delle altre motivazioni vi sarei grato se voleste condividerli. Grazie.

Leo