L'angolo dei Tifosi, la Reggina pronta a ripartire: le vostre mail, PARTE 1

18.09.2023 10:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina pronta a ripartire: le vostre mail, PARTE 1
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Dopo il disastro degli ultimi tre anni, la Reggina riparte da La Fenice Amaranto. Una scelta maturata a margine delle consuete polemiche e elucubrazioni, sintomo di un malessere sociale che va oltre il calcio

Continuiamo a dare voce ai tifosi amaranto, che in queste ore si stanno dividendo sulla scelta del sindaco Brunetti

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e pur rispettando il parere di tutti, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Gentile Redazione,

Da accanito VS lettore, sottolineando la lealtà d'informazione fornita dalla vostra presenza giornalistica sul territorio nonché la competenza e la professionalità incondizionata, per la prima volta mi permetto di scrivere ponendo alla tifoseria una semplice domanda:" È vero, siamo stati ingannati e/o comunque derubati da quello che invece lo sport ci aveva dato sul rettangolo di gioco. Ma lo stato attuale delle cose ci pone una considerazione; a cosa serve remare contro quella che è una nuova società e che comunque ci potrebbe reinserire in un calcio che compete a noi tifosi e soprattutto alla nostra Reggio Calabria? Non è poi detto che arrivati al professionismo subentrino nuove cordate di imprenditori e che ricreato un settore giovanile adeguato si rientri ad altri livelli e solidità economica. Forse bisognerebbe aspettare e capire, questo non toglie che un tifoso rimane sempre un tifoso e dovrebbe stare vicino ai giocatori ovvero alla squadra."

Spero di aver dato un contributo positivo e che questo pensiero sia motivo di riflessione.

In curva si canta..NOI SIAMO REGGIO CALABRIA!

PASQUALE

LA REDAZIONE RISPONDE: Pasquale, intanto lei è davvero troppo buono nei nostri confronti. Detto ciò, è normale che si è creata un'opinione avversa principalmente per motivi politici o personali. Purtroppo è una città in cui ci si divide in fazioni e non mette davanti l'interesse collettivo. C'è chi lo fa per 10 voti in più alle prossime elezioni, c'è chi lo fa perché non ha più l'amico in società, c'è chi lo fa perché non gli hanno assunto madre/moglie/figlio/parente. Diciamo che negli ultimi anni la Reggina è diventata un assumificio che aveva a che fare poco con il calcio. Progetto sportivo zero, progetto economico non ne parliamo, serietà sotto le scarpe. Questa nuova società va giudicata non perché scelta dalla giunta di centro-sinistra e quindi invisa a chi è di centrodestra, ma semplicemente dai FATTI che riesce a mettere in campo. I FATTI sono: settore giovanile SERIO, valorizzazione di ragazzi da vendere poi a club di categoria superiore, il progetto economico-sportivo e la SERIETA' verso le varie componenti della Città, compresa la stampa e non solo quella che ci può fare l'articoletto a favore.

                                                                              ***************************************

Cara redazione poiché ci date la possibilità di sfogarci, esternare le nostre sensazioni..... scrivo in un momento, in un orario non casuale.... mancano pochi minuti all'inizio di una nuova giornata di campionato di serie B, un campionato che fino a qualche mese ci vedeva protagonisti. Per me che la Reggina è un qualcosa che và aldilà di ogni significato...questi erano i momenti di apprensione, attesa, nervosismo...i minuti che precedavano ogni partita della Reggina.... momenti che ci mancano a tanti che come me aspettavano con ansia questo momento. Sono mesi che non si parla più di calcio, di avversari,di risultati. Non ce la facciamo più e contemporaneamente soffriamo, soffriamo...... Riusciamo ad appropriarci di nuovo della nostra quotidianità,della nostra passione? Non chiedo altro. Grazie

Peppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Se i nuovi dirigenti saranno capaci e non avranno continue "frantumazioni di attributi" su temi inutili, siamo certi che ci riappropieremo della nostra routine quotidiana sulla nostra Reggina.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, non mi schiero né a fovore né contro la scelta fatta dal sindaco ff. Faccio solo una considerazione, siamo al 17 settembre e a pochi giorni dall'inizio del nostro campionato, questa società ha in rosa soltanto 4 calciatori. Penso che la Figc non potrà rinviarci ad oltranza l'avvio, non vorrei che cominciassimo a non presentarci alle partite e quindi perdere a tavolino con conseguenti multe e punti di penalizzazione. Mi pare che pure questi si siano avventurati in qualcosa più grande di loro. Però dobbiamo essere fiduciosi e speranzosi, anche se un vecchio proverbio dice che chi di speranza vive, disperato muore. Al 17 settembre ci doveva essere la rosa al completo e allenarsi già da qualche giorno. E tutto il resto della struttura societaria? Distinti saluti

Giorgio D 

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, non si faccia prendere dal panico. La squadra c'è già, ma non è così banale e scontato che in quattro giorni si possa avere campo di allenamento, sede, rifare la squadra, tutta la società e quant'altro. Prima scrivevan che ancora non c'era l'allenatore e invece c'era, poi che non c'erano giocatori e invece ci sono: cerchiamo di ascoltare meno le cassandre e chi ha l'interesse affinché le cose vadano male. Se poi andranno male analizzeremo con attenzione la situazione.