Reggina, Trocini su sconfitta di Favara: "Non è stata una questione tecnica o tattica. Dopo la Coppa..."

12.09.2025 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Trocini su sconfitta di Favara: "Non è stata una questione tecnica o tattica. Dopo la Coppa..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match casalingo contro la Nissa e ha analizzato l'umiliante sconfitta di domenica scorsa:

"Sono convinto che una serie di cose hanno inciso sulla prova di Favara. Per me non è una questione tecnico o tattica, a Salerno ci siamo espressi bene. Il peso del risultato ha inciso, forse eravamo troppo sicuri di noi, io per primo: ma il passato, nel calcio, vale zero, in un attimo si può distruggere tutto".

Poi Trocini sottolinea: "Le prestazioni si costruiscono con il lavoro e durante la settimana. Dopo la Coppa Italia c'è stato un pò il sentore che qualcosa non andasse bene, però pensavamo che la squadra la domenica tirasse fuori la prestazione. Ripeto, si parte sempre da zero e bisogna costruire tutto sul campo. Dobbiamo calarci nella realtà di questo campionato, non basta chiamarsi Reggina per vincere le partite. Abbiamo lavorato tanto in settimana perché dobbiamo migliorare delle cose che 15 giorni fa facevamo bene, in questo sport la testa fa davvero la differenza".