GIOVANILI AMARANTO/ Al via la stagione dei Giovanissimi Nazionali

La Reggina Calcio ha comunicato la rosa dei Giovanissimi Nazionali a disposizione del tecnico Emilio Belmonte. L'ex calciatore amaranto anni '90, è stato l'unico tecnico delle prime tre formazioni maggiori giovanili, ad essere rimasto al suo posto. Infatti, lo stesso Giacchetta e la società tutta, non avevano nascosto l'apprezzamento per il buon campionato condotto dalla formazione giovanile, nonostante l'eliminazione alla fase a gironi.
Dunque, si cerca di andare avanti sulla linea della continuità, principalmente per quanto concerne la guida tecnica, ma sono tantissime le novità riguardanti i calciatori a disposizione di Belmonte. Moltissimi i "promossi" dai Giovanissimi Regionali, classe 1997. Questi i ragazzi a disposizione di Belmonte per la stagione in corso:
Pasquale Barbaro
- Giovanni Barresi
- Angelo Bruno
- Ugo Cambareri
- Giulio Cetrangolo
- Domenico Elia Chirico
- Alessio Ciccone
- Francesco Consiglio
- Mauro Coppolaro
- Antonino Cuzzola
- Rocco Antonio Fedele
- Emmanuel Gioia
- Salvatore Lancia
- Simone Lavilla
- Antonino Libri
- Antonino Mangiola
- Domenico Mazzone
- Carmelo Moio
- Salvatore Palumbo
- Francesco Scionti
- Demetrio Scopelliti
- Francesco Sgrò
- Davide Zumbo
Occhio a Salvatore Lancia, già convocato nella nazionale italiana Under 15.
Da segnalare che il tecnico Belmonte verrà coadiuvato dal prof. Domenico Siclari per la preparazione atletica e da Antonino Liuzzo per la preparazione dei portieri, anche loro confermati.
Il sito ufficiale della Reggina Calcio, ha precisato che la squadra effettuerà la preparazione pre-stagionale al centro sportivo Sant'Agata, mentre i primi impegni ufficiali sono previsti per ottobre.
Cercheremo di darvi quante più informazioni possibili sulla squadra durante il corso della stagione.