Serie B, i verdetti della penultima giornata: la Samp inguaia la Salernitana, Catanzaro ai playoff, salva la Reggiana di Dionigi

La 38ª giornata di Serie B (che è però il penultimo turno di campionato a causa del rinvio delle gare di Pasquetta per la morte di Papa Francesco) ha emesso altri verdetti.
Si deciderà all'ultima giornata la corsa salvezza in Serie B con cinque squadre - Cittadella, Salernitana, Frosinone, Sampdoria e Brescia - racchiuse in appena un punto che si giocheranno l'unico posto certo per la permanenza e i due nei play out sperando di evitare le ultime posizioni che porterebbero alla retrocessione in Serie C. In coda i colpi li mettono a segno la Sampdoria, che vince contro la Salernitana lo scontro diretto, e il Cittadella che torna alla vittoria in casa contro il Bari, mentre il Brescia strappa un prezioso pari a Modena. Il Mantova vince in casa con la Carrarese e vede la salvezza che invece viene conquistata dalla Reggiana che sale a quota 44 agganciando proprio i gialloazzurri toscani.
Nella serata appena conclusa hanno ottenuto la certezza di giocare in B anche nella prossima stagione ben quattro squadre: si tratta di SudTirol, Modena, Carrarese e Reggiana. Tutte squadre che non possono neppure ambire a un posto nei play off visto il distacco dal Cesena ottavo.
Saranno proprio i romagnoli a contendersi col Bari l’ultimo posto per gli spareggi promozione partendo con 3 punti di vantaggio: agli uomini di Mignani basterà un pari a Modena per essere sicuri di giocare i play off, mentre in caso di sconfitta al Braglia dovranno sperare che i biancorossi non vincano a Bolzano visto che gli scontri diretti sono a favore dei pugliesi. Certi di giocare i playoff sono invece Catanzaro e Palermo che raggiungono la Juve Stabia, mentre Cremonese e Spezia sono sicure di partire dalle semifinali anche se è ancora aperta la gara al terzo posto.
Già in C il Cosenza, già in A Sassuolo e Pisa