Reggina, Aglietti soddisfatto: "Buona prestazione, la squadra ha mostrato personalità"

11.09.2021 20:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina, Aglietti soddisfatto: "Buona prestazione, la squadra ha mostrato personalità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato nel post-gara della prova dei suoi allo Scida:

"Sono molto contento della prestazione, loro volevano i tre punti e ci hanno aggredito. Nei primi 20' abbiamo giocato con personalità, sbagliando molte soluzioni in finalizzazione. Prima del nostro gol stavamo soffrendo, poi nella ripresa non abbiamo sofferto e abbiamo preso il gol. Ottima prestazione in un campo difficile e ci prendiamo questo punto".

Aggiunge Aglietti: "Non guardo le prove individuali, la squadra ha fatto bene. Noi abbiamo voglia di fare bene, soffrendo di meno rispetto l'anno scorso. Noi dobbiamo lavorare per crescere, abbiamo pregi e difetti, ma a Crotone abbiamo tirato fuori una prova positiva su un campo difficile. Abbiamo gestito bene la gara e il Crotone. Loro venivamo a prenderci molto alti, non è mai facile cercare di limitarli. Il campo ci ha impedito di giocare palla a terra, ma nei primi 20' e per larghi tratti del match abbiamo visto una ottima Reggina".

Sulla prova di difesa e centrocampo: "Abbiamo sofferto poco in difesa e a centrocampo, hanno letto molto bene la gara, distanze giuste: il gol è nato da una situazione casuale, la palla è passata in mezzo ad una selva di gambe"

Sulla prova degli esterni: "Bellomo e Di Chiara sono arrivati spesso sul fondo, specialmente nel primo tempo. Quando hanno avuto alcune occasioni ci siamo un pò spaventati, ma successivamente abbiamo ripreso in mano la gara. Peccato non aver segnato il 2-0 e aver chiuso la gara".

Infine Aglietti: "Mi aspetto di più sotto l'aspetto del coraggio, dobbiamo avere maggiore personalità nel giocare la palla. Chiaramente dipende dalla partita e dall'avversaria. Sarà un campionato complicato, ogni partita sarà durissimaE' normale che i meccanismi siano sempre migliorabili, i ragazzi hanno dimostrato carattere e di volere il risultato a tutti i costi. Abbiamo dimostrato di essere una squadra".