Saraniti: "Il Lamezia ha sempre avuto l'idea di ritirarsi dal torneo. Cercato dalla Reggio Calabria, ma volevo tornare dalla mia famiglia"

08.11.2023 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Saraniti: "Il Lamezia ha sempre avuto l'idea di ritirarsi dal torneo. Cercato dalla Reggio Calabria, ma volevo tornare dalla mia famiglia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Andrea Saraniti, neo attaccante del Team Altamura ma reduce dallo svincolo con l'FC Lamezia Terme, ha parlato a sportsicily in merito alla situazione dell'oramai defunto club:

"La dirigenza mi riteneva il giocatore con maggiore esperienza nella squadra, per cui inizialmente mi hanno chiamato e mi hanno fatto capire che loro volevano andare avanti. Io ho sempre chiesto fiducia fino a dicembre, nel caso in cui a quel punto fossimo stati troppo distanti dalla vetta avremmo compreso un ridimensionamento. Loro però in realtà stavano già ponderando la scelta di lasciare, anche se io credevo di essere riuscito a rinviare ogni discorso a dicembre".

Il ritiro del club lametino di fatto falsa il campionato, come ammette Saraniti: È stata fatta un po’ di confusione quest’anno. In extremis la Fenice Amaranto è stata riammessa, questo poteva starci. Il campionato però è stato falsato dopo il ritiro del Lamezia Terme. Quei punti presi dal Siracusa saranno pesanti a fine campionato".

Sulla Reggio Calabria dice: "Ho visto una grande squadra, solida ma con tante defaillance. La rosa è stata creata nel giro di 10 giorni, ma c’è gente d’esperienza che può portare punti pesanti. Con il passare delle settimane potranno dire la loro. Non li metto tra le prime 3 perchè sono partiti in ritardo. Ci sono giocatori come Barillà, Mungo, Ingegneri che è gente che ha giocato e vinto. Possono dare una mano per quest’anno e porre le basi per l’anno prossimo. Reggio merita di fare una squadra importante".

Poi rivela di essere stato contattato anche dal club amaranto: "Ci sono state delle chiamate da parte del Trapani e della Reggina. Ho tanti amici che hanno giocato ad Altamura, me l’hanno sempre descritta come una società modello. Ci sono tanti soci e presidenti importanti, tutta gente seria con un progetto che va avanti da tanti anni. Stanno cercando di creare qualcosa di bello. Io ormai vivo in Puglia, la scelta l’ho fatta per stare vicino a mia moglie e alle bambine".