La Nuova Reggina riparte dal Comunale-Macrì di Locri: erba sintetica e quasi 4500 posti a sedere

23.09.2023 18:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Nuova Reggina riparte dal Comunale-Macrì di Locri: erba sintetica e quasi 4500 posti a sedere

La nuova Reggina inizia la sua corsa dallo stadio Comunale - Macrì di Locri, recentemente ristrutturato dopo un primo restyling datato 2002 e battezzato proprio dalla fu Reggina Calcio.

Ecco la storia dell'impianto locrese, campo che ospita momentaneamente il San Luca:

Lo stadio comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì, è lo stadio di calcio che ospita le partite casalinghe dell'A.C. Locri 1909. Situato a Locri, in via Cusmano, è dotato di terreno in erba sintetica di ultima generazione.

Ristrutturato nel 2001-02, rispetto allo stadio precedente, che era in terra battuta con solo una tribuna laterale da 800 posti, presenta una maggiore capienze ed oggi è considerato uno dei migliori impianti della provincia di Reggio Calabria. All'inaugurazione del nuovo comunale partecipò la Reggina che sconfisse i padroni di casa per 2-0 in uno stadio tutto esaurito.

Nel mese di novembre del 2018, in occasione dell'incontro valevole per il campionato di Serie D tra il Locri e la Cittanovese, l'impianto è stato reso fruibile alla locale squadra di calcio e al pubblico dopo un periodo di chiusura dovuto ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso la posa del manto in erba sintetica di ultima generazione. Contestualmente, l'impianto è stato intitolato al "Barone" Giuseppe Raffaele Macrì, donatore del terreno ove sorge lo stadio.

Peraltro è dotato di illuminazione che permette la disputa di gare in notturna. La capienza è di circa 4500 spettatori. 

Non ci sono le Curve, ma due Tribune, una coperta e l'altra no.