Catanzaro ko in casa, un punto per il Cosenza, spettacolo tra Palermo e Samp: gli highlights delle gare

07.04.2024 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Catanzaro ko in casa, un punto per il Cosenza, spettacolo tra Palermo e Samp: gli highlights delle gare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Trentaduesima giornata del campionato di serie B che nelle gare del sabato ha visto il pari della capolista Parma a Bolzano, ma sopratutto il successo pesantissimo del Como a Catanzaro: lariani sempre più secondi e giallorossi estromessi dalla corsa alla A diretta. Pari del Cosenza, 2-2 tra Palermo e Samp. Domenica il posticipo Ascoli-Venezia.

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

CATANZARO-COMO  1-2

Il Como passa 2-1 in casa del Catanzaro e consolida la seconda posizione. Dopo i primi minuti di studio, la squadra di casa guadagna metri, spinta dai tifosi. Al minuto nove la prima percussione del Catanzaro porta Iemmello al tiro vincente, ma il gol viene annullato dal Var. Poco dopo, in seguito ad un calcio d'angolo, Veroli a colpo sicuro viene murato da Abildgaard. Al minuto diciotto, il match si sblocca con Vandeputte che supera in dribbling Iovine, entra in area e trova il gol grazie alla deviazione decisiva di Goldaniga. L'occasione per il pari del Como arriva a breve con Cutrone, che di testa scheggia il palo dopo un bel dialogo tra Strefezza e Iovine. Al 39' è lo stesso Cutrone a gonfiare la rete, ma l'arbitro non convalida per fuorigioco. Il secondo tempo inizia con un Como subito arrembante e i calabresi che attendono il varco giusto per poter colpire in contropiede. Al minuto 15, gli ospiti agguantano il pari con un bel colpo di testa nel cuore dell'area di Gabrielloni, su preciso assist di Sala. Sulle ali dell'entusiasmo, Braunoder sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza che si spegne contro il palo.
E' solo l'antipasto del secondo gol, che vede questa volta Da Cunha capitalizzare un rimpallo nel cuore dell'area, per poi essere costretto ad uscire dal campo per un infortunio dopo l'esultanza. I calabresi non demordono, entrano D'Andrea e Ambrosino e Donnarumma, ma tra errori e nervosismo di troppo, i padroni di casa faticano a costruire occasioni nitide. All'ultimo secondo la beffa di un altro gol annullato, questa volta ad Antonini per un soffio oltre la linea del fuorigioco. Il Como prosegue la sua scalata verso il secondo posto, per il Catanzaro un parziale stop nella corsa play off.

FERALPISALO'-COSENZA  2-2

Termina in parità lo scontro diretto tra FeralpiSalò e Cosenza, con i bresciani che passano due volte in vantaggio e i calabresi che riescono a pareggiare. La Mantia porta in avanti i padroni di casa al 19' con un bel colpo di testa su assist di Felici, ma Tutino fa 1-1 con una splendida sforbiciata al 27'. Nella ripresa La Mantia raddoppia su rigore (9'), ma il nuovo entrato Antonucci firma il 2-2 ad un quarto d'ora dalla fine. Il pari finale vale come un bicchiere mezzo vuoto per la FeralpiSalò, che spreca l'occasione per accorciare sui play out, mentre il Cosenza festeggia perchè tiene gli avversari a quattro punti di distacco.

PALERMO-SAMPDORIA  2-2

Inizia con un pareggio per 2-2 al Barbera contro la Sampdoria (che proveniva da quattro vittorie di fila) l'avventura di Mignani sulla panchina del Palermo. Blucerchiati avanti al 19' con il primo gol in Serie BKT del giovane Leoni, complice un'idecisione tra Pigliacelli, Brunori e Stulac. Quattro minuti dopo il pari dei rosanero con un rigore procurato e trasformato dal solito Brunori (15 gol in campionato). Ma non è finita qui, perché il Palermo al 27' si porta avanti: punizione a spiovere di Stulac verso l'area, spizzata di Segre e zampata al volo col mancino di Mancuso. Nella ripresa calano i ritmi e i blucerchiati acciuffano il pari definitivo al 61' con un una conclusione dalla distanza di Darboe che sorprende Pigliacelli. Un 2-2 che soddisfa probabilmente entrambe le squadre, che però speravano di fare bottino pieno per rilanciare le loro ambizioni di alta classifica.