La Vibonese pareggia in casa contro il Paternò: spazio per tre giovani, domenica playoff contro la Reggina

05.05.2025 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Vibonese pareggia in casa contro il Paternò: spazio per tre giovani, domenica playoff contro la Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Ultima gara della stagione in casa per la Vibonese già qualificata ai playoff, di fronte un Paternò ormai salvo da diverse settimane e senza altre ambizioni. Facciolo lascia in panchina Bolzon, Squillace, Germinio e Giunta inserendo dal primo minuto Marano, Cosmano ed il giovanissimo Fragalà (2008).

Nel primo tempo poche emozioni e reti bianche, nella ripresa arriva l'immediato vantaggio di Floridia, per il Paternò, che sfrutta un passaggio filtrante in e supera l’incolpevole Marano.

Al 70′ del secondo tempo il capolavoro di Giunta: calcio di punizione da fuori area e col piede mancino inventa una parabola che si infila sotto l’incrocio, 1-1 e finirà così. Debutto anche per il 2009 Varone.

Domenica prossima sfida playoff sul campo della Reggina.

VIBONESE – PATERNO’ 1-1

VIBONESE - Marano, Atteo, Checa, Capone, Terranova, Alagna, Aronica (56′ Giunta), Nunziante, Palumbo (17′ Napolitano, 78′ Tarantino), Cosmano (28′ Squillace), Fragalà (61′ Varone). a disposizione: Bolzon, Germino, Cardinale, Castillo. Allenatore: Facciolo

PATERNO’ - Tosoni, Marino (65′ Panarello), Greco C. (65′ Bertella), Greco M., Di Francesco, Floridia (65′ Retucci), Puglisi, D’Alessio (70′ Asero), Pappalardo (82′ Merola), Guida, Miggiano. a disposizione: Mileto, Sinatra, Francia, Porcaro. Allenatore: Catalano

MARCATORI: 51′ Floridia, 70′ Giunta

ARBITRO: Collier di Gallarate