Incredibile dopo Cesena-Olbia, il padre dell'attaccante bianconero Shpendi invade il campo e tira un pugno al portiere dei sardi

08.01.2024 14:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Incredibile dopo Cesena-Olbia, il padre dell'attaccante bianconero Shpendi invade il campo e tira un pugno al portiere dei sardi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Episodio molto particolare e decisamente grave accaduto dopo il triplice fischio di Cesena-Olbia, gara valida per la ventesima giornata del girone B della serie C.

Invasione di campo, il personaggio arriva fino a centrocampo e assesta un pugno al portiere dell’Olbia, Filippo Rinaldi. L’autore del gancio destro però non è un tifoso invasato: è il papà di Cristian Shpendi, attaccante albanese del Cesena.

Il portiere non cade a terra, il colpo non lo centra con violenza nonostante le intenzioni dell’autore del gesto sconsiderato, solo grazie al fatto che tra i due comparisse una terza figura del tutto casualmente. Il padre di Shpendi era furibondo per un intervento del portiere sul figlio, un’uscita che aveva causato una ferita all’arcata sopracciliare al centravanti della squadra di casa.

Shpendi, per la cronaca, ha rimediato alcuni punti di sutura, ma senza ulteriori ripercussioni.

LA CONDANNA DEL CLUB BIANCONERO - Il Cesena ha voluto stigmatizzare con fermezza quanto accaduto nel post-gara: "Il Cesena FC, con riferimento all’episodio verificatosi ieri, in occasione della partita Cesena – Olbia, stigmatizza con fermezza il comportamento del familiare del proprio tesserato, condannando e dissociandosi da qualsiasi forma di violenza e ogni condotta antisportiva che nulla hanno a che vedere con i principi di lealtà e fair play che da sempre contraddistinguono il club. Sono altresì già state poste in essere, in collaborazione con le autorità competenti, anche mediante consultazione del sistema di videosorveglianza dello Stadio, tutte le attività necessarie alla ricostruzione dell’accaduto e all’identificazione del soggetto resosi protagonista dell’episodio accaduto al termine della gara, allo scopo di consentire l’adozione dei provvedimenti previsti dalla Legge. La società continuerà a promuovere con convinzione i valori positivi del calcio e a compiere ogni sforzo per garantire la sicurezza di tutti i propri tifosi ed addetti ai lavori, affinché possano assistere con serenità agli eventi sportivi di cui Cesena FC è protagonista".