Eccellenza, nuovo arrivo in casa Bocale ADMO: ecco l'argentino Sansoni

01.08.2025 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Eccellenza, nuovo arrivo in casa Bocale ADMO: ecco l'argentino Sansoni
© foto di ASD Bocale ADMO

Nuovo arrivo in casa Bocale ADMO, che si è assicurata la firma del centrocampista argentino Sansoni, classe 2001.

Di seguito la nota del club reggino:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Agustin Sansoni vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026.

Sansoni, classe 2001, è un roccioso centrocampista argentino. Agguerrito e risoluto in interdizione, incisivo e ispirato in fase di costruzione, per caratteristiche rispecchia la tanto ambita mezzala moderna, capace di interpretare ogni fase di gioco al meglio delle sue potenzialità. Un centrocampista completo, com’era logico attendersi da un calciatore cresciuto nella cantera del Boca Juniors, una trafila lunga grazie alla quale ha potuto affinare tecnica e potenza fisica. Uscito dal vivaio degli Xeneizes, nel 2021 si accasa al Santamarina, squadra della sua città di nascita, Tandil, a sud di Buenos Aires: con i gialloneri fa il suo esordio in Primera Nacional, la seconda serie argentina, nel 2022; le stagioni seguenti è protagonista con la medesima maglia in terza serie.

Per il positivo esito della trattativa, si ringrazia Ezequiel Manzano, procuratore del calciatore.

Dal Boca al Bocale, il passo di Agustin appare breve ma è in realtà un lungo viaggio, che il ragazzo proseguirà calcando i campi dell’Eccellenza calabrese. A lui, il club biancorosso dà il più caloroso bienvenido!