Taibi: "La Reggina ha fatto campionato straordinario, bisogna puntare al ripescaggio. La Pistoiese vuole vincere i playoff". E fare un favore agli amaranto...

Massimo Taibi, ex direttore sportivo della Reggina e oggi alla Pistoiese, ha parlato a ilreggino.it e sul cammino della sua ex squadra sottolinea:
"Credo che la Reggina abbia fatto un campionato straordinario. Va fatto un applauso a tutti: giocatori, staff, società. Hanno lottato fino all’ultimo per il primato, è mancato davvero poco. È un peccato, ma adesso c’è una strada ancora aperta".
Sottolinea Taibi: "Non sarebbe utopico pensare la Reggina il prossimo anno tra i professionisti. Bisogna essere pronti, coltivare questa possibilità e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. In giro si dice che tante squadre non ce la faranno ad iscriversi. È lì che dobbiamo aggrapparci. Magari non si libera un solo posto, ma più di uno. E allora, se arrivi in fondo, se vinci i playoff, il tuo nome può contare".
Ravenna virtualmente davanti a tutte nella graduatoria ripescabili (grazie alla Coppa Italia serie D), ma proprio la Pistoiese proverà a vincere i playoff del girone del team giallorosso: "Noi ci proveremo con il coltello tra i denti. Vogliamo vincere i playoff, anche per restare agganciati a quella speranza. Perché il merito sportivo, se te lo costruisci, può fare la differenza".