Perrotta sulla LFA Reggio Calabria: "Non è semplice ripartire da zero, mi auguro possa tirarsi fuori dalla D"

25.05.2024 12:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Perrotta sulla LFA Reggio Calabria: "Non è semplice ripartire da zero, mi auguro possa tirarsi fuori dalla D"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Simone Perrotta, centrocampista Campione del Mondo cresciuto calcisticamente nella Reggina Calcio, è intervenuto a Reggio Calabria in una mostra dedicata alla storia della Nazionale italiana. Interpellato da Corriere della Calabria, ha parlato anche dell'attuale realtà calcistica erede della storia amaranto:

"Mi dispiace oggi vederla in Serie D. L’anno scorso è stata un’annata comunque positiva. Sono ripartiti quando le altre squadre erano già formate. Sono arrivati quarti. La Serie D comunque è un campionato estremamente complicato, difficile. Ci sono piazze importanti. Quando poi si è abituati a vivere anche categorie diverse non è sempre semplice ripartire, ma sono sicuro che comunque Reggio Calabria e la Reggina si tireranno fuori presto da questa situazione".

Perrotta ricorda i suoi esordi: "Queste immagini e questi cimeli mi ricordano da dove sono partito, giocavo qui vicino. Avevo 14 anni e da quel momento la mia carriera è cambiata. Oggi sto ripercorrendo tutte le tappe della mia vita, non solo calcistica, e tornare e vedere una mostra sulla storia della Nazionale mi emoziona".