L'ex presidente della Reggina Calcio Lillo Foti: "Il mio calcio era quello del romanticismo, oggi solo tecnologia e economia"

Lillo Foti, ex presidente della Reggina Calcio, ha parlato a Corriere dello Sport e ha ricordato il suo calcio, quello degli anni 90'-2000
"Erano le stagioni del “romanticismo”, quelle dei presidenti tifosi, passionali e vogliosi di vincere: Agnelli, Berlusconi, Sensi, Ferlaino, Moratti, Mantovani. Eredi degli impareggiabili Anconetani e Rozzi. C’era cuore e gioco, oggi c’è tecnologia, spettacolo ed economia. Ho avuto la fortuna di incontrare persone e dirigenti di livello che mi hanno accolto in una azienda atipica come quella del calcio".
Foti si esprime sui problemi del calcio di oggi: "Il calcio vive un momento complesso. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha tanta esperienza, è stato con me in consiglio di Lega lo ritengo altrettanto abile e competente. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è uomo di spessore, un vero manager, il presidente Malagò è una persona che ha carisma e la giusta dose di conoscenze dell’intero mondo sportivo. Lo sport ha bisogno di una classe dirigente competente".