REGGINA IN B, UN CAMMINO ESALTANTE, RIVIVI LE DIRETTE: Ternana-Reggina 1-1: un buon punto al Liberati

15.06.2020 17:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA IN B, UN CAMMINO ESALTANTE, RIVIVI LE DIRETTE: Ternana-Reggina 1-1: un buon punto al Liberati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Arrivato il verdetto della B, non resta che rigustare una stagione che non è giunta al suo termine naturale, ma che ha consegnato alla Reggina la promozione tra i Cadetti, meritata e sacrosanta.

Ritorniamo allora, con le cronache LIVE di TuttoReggina, alle gare degli amaranto. Domenica 22 settembre tre su tre in casa, secco 2-0 alla Vibonese. NB: la DIRETTA è da leggere da sotto verso sopra

CLICCA QUI PER RILEGGERE TUTTE LE DIRETTE LIVE delle GARE DELLA REGGINA, REALIZZATE DA TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER RILEGGERE LE PAGELLE DELLA GARA di TUTTOREGGINA.COM -  Bresciani, piacevole sorpresa. Incerto Guarna

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS di TERNANA-REGGINA 1-1

------------------------------------------------------------------

TRIPLICE FISCHIO! Si chiude qui al Liberati, Ternana e Reggina si dividono un punticino, termina 1-1. A Bresciani risponde Salzano.

93'.55'' - Corner a favore della Ternana conquistato da Partipilo, che però non ha alcun esito.

Nota di merito per l'arbitro della gara, il signor Marchetti di Ostia Lido, praticamente perfetto.

Quattro minuti di extra-time.

89' - Pochi secondi prima della segnalazione del recupero, Reggina con il solo Reginaldo davanti. Si fa sentire la mancanza di alternative nel reparto offensivo.

85' - Ultimi 5' di gara, la Reggina prova a gestirla. Toscano può operare un altro cambio, Gallo invece li ha utilizzati tutti e cinque.

82' - OCCASIONE TERNANA! Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, palla in mezzo all'area, poi sfera a Defendi che tenta la girata, la palla viene deviata in angolo da un difensore in maglia bianca.

80' - DOPPIA SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Vantaggiato e in campo Proietti, fuori Salzano e dentro Celli.

79' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bresciani, in campo Rubin.

Discreta prestazione di Rivas, che certamente ha mostrato personalità e facilità di corsa. Anche lui, come qualche altro compagno, ha sbagliato qualche soluzione di troppo.

76' - La Reggina prova a far girare la palla, che perviene a Bellomo al limite che tenga la botta da fuori, la difesa mura facile.

74' - DOPPIA SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Palumbo e dentro Paghera, fuori Furlan dentro Partipilo.

Non dovrebbe cambiare nulla nello schieramento amaranto.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e dentro De Francesco, fuori Corazza e dentro Bellomo.

Pronto un doppio cambio in casa Reggina.

68' - Botta da fuori di Palumbo, pallone di poco a lato con Guarna bella statuina.

Reggina ora un pò in difficoltà, la Ternana ci prova e pressa.

Al di là dei demeriti del portiere, Reggina troppo passiva quando si tratta di attaccare i portatori di palla che optano sempre per l'allargo sull'esterno.

62' - GOL TERNANA! Ennesima papera di Guarna, traversone dalla sinistra di Marilungo, Salzano sul secondo palo anticipa tutti di testa, sembra facile per Gurna, che invece se la porta nella rete.

60' - SOSTITUZIONE TERNANA, fuori Torromino, in campo Marilungo.

59' - Ternana che ora attacca dalla fascia sinistra della Reggina, le Fere si appoggiano parecchio su Furlan, che si allarga parecchio.

55' - Resta a terra Bresciani dopo un fallo evidente commesso da Salzano, sanitari amaranto in campo per le cure del caso.

54' - TRAVERSA TERNANA! Giocata di Furlan sulla destra, palla messa dentro, Loiacono si perde Vantaggiato, colpo di testa e traversa piena, poi la difesa spazza via lontano!

52' - Ancora Reginaldo defilato sulla fascia destra, punta Mammarella e poi tenta un traversone basso verso il centro, pallone sull'esterno della rete.

51' - INCREDIBILE ERRORE DELLA REGGINA SOTTOPORTA! Gran giocata di Reginaldo sul fondo, palla bassa sul primo palo, Rivas da due passi si fa ipnotizzare da Iannarilli! Che occasione per gli amaranto!

49' - REGGINA VICINA AL RADDOPPIO! Tiro al bersaglio su Iannarilli sugli sviluppi di una sortita di Rivas, Garufo dal limite va alla botta Iannarilli risponde presente, poi palla a Regijnaldo che conclude ancora sul portiere di casa!

Servono appena 31' secondi alla Reggina per passare in vantaggio! Traversone dalla trequarti di De Rose, colpo d'esterno al volo del giovane esterno sinistro e palla in rete! 0-1 Reggina!!

BRESCIANIIIIIIIIIIII!!!! VANTAGGIO REGGINA!!!

45' - LA GARA E' RIPARTITA!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Sounas, in campo Rivas. Debutto in maglia amaranto per il calciatore honduregno.

ore 16.07 - Le due squadre fanno il loro rientro sul campo di gioco, pronto un cambio in casa Reggina.

FINE PRIMO TEMPO! 0-0 dopo un primo tempo che ha fatto conciliare con la siseta pomeridiana. Reggina mai al tiro, la Ternana ha osato qualcosa di più, ma nulla da segnalare.

43' - Provvidenziale chiusura di Bresciani, su uno svarione clamoroso di Laicono, che offre un gustoso due contro uno a Vantaggiato. Reggina addormentata.

42' - AMMONIZIONE TERNANA, giallo per il tecnico delle Fere Gallo.

40' - La Reggina ha una buona punizione dalla trequarti, ma sbagliata la soluzione dello schema. Amaranto al piccolo trotto.

37' - Ancora palla alta dentro l'area, la difesa amaranto continua a fare buona guardia.

36' - Mammarella dal piazzato batte direttamente in porta, Guarna attento respinge con i pugni.

35' - Fallo di De Rose su Furlan vicino alla bandierina del corner, la Ternana ora fa la gara, Reggina passiva.

34' - Ancora rischia la Reggina nel giro palla, ancora Rossi rischia di perdere palla sulla pressione di Torromino. Il 13 si salva in qualche modo.

31' - Reggina abbastanza attendista, sin qui un discreto numero di errori nei passaggi e pochi palloni per le due punte.

Proprio il 3 rossoverde va alla battuta, Guarna non riesce a bloccare, poi la difesa spazza.

Da evitare questi errori perché la Ternana ha lo specialista Mammarella.

28' - Pasticcio di Rossi sulla trequarti, il 13 perde la palla sulla pressione di Furlan, poi messo giù dal difensore amaranto. Il giallo qui ci stava tutto.

26' - Azione di resistenza di Garufo, che sulla fascia destra tiene botta all'aggressione di tre calciatori di casa, palla a Reginaldo che la mette dentro dal fondo, controlla Corazza spalle alla porta, girata dell'attaccante però fuori misura.

25' - Lancio dalla fascia sinistra verso l'area, Torromino spinge Rossi, che gli aveva sbarrato la strada davanti a Guarna.

24' - Fase di stanca del match, le due squadre quasi si studiano e preferiscono non scoprirsi.

22' - Che sceneggiata in campo del terzino della Ternana Parodi, che simula un "buffetto" di De Rose. Troppe simulazione da parte della squadra di Gallo (Fabio). L'arbitro sin qui molto attento.

18' - Vari svenimenti di calciatori in maglia rossoverde in area della Reggina, su un traversone dalla sinistra, l'arbitro non abbocca.

16' - Mammarella va alla conclusione direttamente dalla bandierina, Guarna è attento e chiude ancora in angolo.

15' - In certi frangenti la Reggina gioca a quattro dietro, con Rossi che si allarga quasi sino alla linea laterale.

Molto temuti dalla difesa della Ternana i due attaccanti ospiti, spesso raddoppiati.

11' - Gioca decisamente alto Bresciani in questa fase di gioco, Rossi gli copre le spalle.

La Reggina gioca con una certa personalità, gli amaranto provano a fare la gara.

9' - Grande chiusura difensiva di Loiacono, riparte la Reggina con Corazza, che smista per Reginaldo, il quale perde il tempo della giocata e si fa anticipare da Suagher.

8' - Cliente scomodo per Blondett, alla prima da titolare con la maglia della Reggina, che dovrà limitare Vantaggiato.

7' - La Reggina ci prova. Palla a Reginaldo sulla sinistra, traversone del brasiliano dalla trequarti, la sfera attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo.

Dunque Gasparetto non gioca neanche con l'assenza di Bertoncini, teoricamente l'alternativa all'ex Piacenza era proprio lui.

3' - Strano flipper davanti all'area della Ternana, va alla botta De Rose, la sfera deviata da un difensore rimpalla davanti a Reginaldo, chiuso però da Mammarella. La Reggina si affaccia per la prima volta dalle parti di Iannarilli.

2' - Ternana partita forte. Traversone dalla sinistra di Palumbo, Defendi al limite prova la girata, tutto facile per Gurna che blocca.

Campo in perfette condizioni, nuvoloso su Terni, ma non ci sono avvisaglie di pioggia.

0' - PARTITIIIIIII!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA TERNANA

ore 15.03 - Assenza dell'ultimo secondo in casa Reggina: out Bertoncini, in campo Blondett.

ore 15.02 - Ecco le squadre in campo. La Ternana giocherà con la tradizionale maglia rossoverde, pantaloncini neri. Reggina in completo bianco.

ore 14.55 - Nella Reggina ex di turno Gasparetto e Rivas, oltre a Mimmo Toscano. Nella Ternana troviamo Bergamelli.

ore 14.32 - Ternana che dunque cambia parecchio rispetto alla gara di Lentini. Nulla in difesa, che resta la stessa della gara di domenica, a centrocampo novità Defendi e Palumbo, Paghera e Proietti in panchina. In attacco titolari Torromino e Vantaggiato, panchina per Partipilo e Ferrante, titolari contro la Sicula.

ore 14.30 - Toscano dunque ripropone Sounas dal 1', con Bellomo in panchina. Torna titolare Bresciani. Per il resto tutto confermato.

FORMAZIONI UFFICIALI:

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Bergamelli, Suagher, Mammarella; Salzano, Defendi, Palumbo; Furlan; Torromino, Vantaggiato. a disposizione: Marcone, Celli, Proietti, Ferrante, Russo, Marilungo, Paghera, Sini, Nesta, Niosi, Damian, Partipilo. Allenatore: Gallo.

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Sounas, Bresciani; Reginaldo, Corazza. a disposizione: Farroni, Lofaro, Blondett, Gasparetto, Marchi, Rolando, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Salandria, Bellomo. Allenatore: Toscano.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita alla Ternana, scontro tra le prime due della classe.

Ennesimo test importante per gli amaranto, in una settimana che poi si concluderà con la sfida contro il Catania di domenica allo stadio Granillo

Segui LIVE la partita del Liberati, commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM