La Cagnina (pres.Sancataldese) su Castro: "Ballarino corretto con noi. L'attaccante aveva grossa offerta della Nocerina, i procuratori giocano al rialzo"

05.01.2026 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Cagnina (pres.Sancataldese) su Castro: "Ballarino corretto con noi. L'attaccante aveva grossa offerta della Nocerina, i procuratori giocano al rialzo"
TUTTOmercatoWEB.com

Castro alla Reggina, si o no? Il club amaranto ha smentito, ufficiosamente, la conclusione della trattativa con l'attaccante argentino. Il presidente dell'ex club di  Castro, La Cagnina della Sancataldese, ha parlato a tuttocalciocalabria e ha spiegato la vicenda legata al calciatore:

"Subito dopo la partita con il Savoia del 21 dicembre, che lui non ha giocato perché squalificato, Castro ha chiesto la cessione perché lui ed il suo agente Leo Secondi sostenevano di aver ricevuto un'offerta irrinunciabile da parte della Nocerina, che avrebbe offerto al ragazzo un contratto a cifre che noi non avremmo potuto pareggiare, ed ho capito subito che sarebbe stato sbagliato tenerlo controvoglia. Il mercato in Serie D è di fatto sempre aperto, e certi procuratori sfruttano molto la situazione giocando al rialzo". 

Sull'interesse della Reggina ha sottolineato: "Ballarino a fine novembre mi aveva detto che se fossi stato disposto a cedere il calciatore lui sarebbe stato interessato a prenderlo. Non siamo andati oltre una chiacchierata ma riconosco la sua correttezza, perché ha parlato con me e non ha cercato direttamente il calciatore o il suo agente".

Il massimo dirigente dei siciliani critica le attuali regole del mercato: "In questa circostanza sono stato quasi costretto a procedere con la risoluzione del contratto di Castro, anche perché esiste una regola secondo la quale, qualora avessi trattenuto il giocatore, lui avrebbe potuto risolvere autonomamente e firmare con una squadra professionistica argentina. Certe situazioni vanno regolamentate meglio, bisogna trovare il modo di tutelare le società: per noi presidenti sembra che ci siano solo obblighi ma non sono previsti indennizzi".