LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bresciani, piacevole sorpresa. Incerto Guarna

25.09.2019 17:30 di  Antonino Sergi  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bresciani, piacevole sorpresa. Incerto Guarna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

GUARNA 5 - Inoperoso nella scorsa partita contro la Vibonese, reduce dall'errore di Bari quasi si ripete anche a Terni. Non trattiene una punizione di Mammarella nel primo tempo, nella ripresa poteva sicuramente fare qualcosa in più in occasione della rete di Salzano.

LOIACONO 6,5 - Senza Bertoncini, è l'ex Foggia il cardine della linea difensiva della squadra di Mimmo Toscano. Sempre attento, non sbaglia un intervento e risolve alcune situazioni complicate.

BLONDETT 6 - Esordio stagionale per il centrale arrivato all'ultimo giorno di mercato e spedito in campo per l'infortunio subito nel riscaldamento da Bertoncini. Non demerita, quando chiamato in causa risponde presente.

ROSSI 5,5 - Stavolta mezzo punto in meno rispetto alle scorse uscite, soffre le scorribande lungo la corsia da parte di Furlan. Anche lui non perfetto nello stacco in occasione del gol di Salzano.

GARUFO 6 - Ennesima prestazione generosa dell'ex Trapani, presidia la sua zona di competenza senza rischiare praticamente nulla. In fase di spinta si fa trovare in sovrapposizione.

BIANCHI 5,5 - Un primo tempo bene, nella ripresa cala alla distanza. Probabilmente paga la stanchezza alla quinta consecutiva da titolare, quando è in partita lotta in mezzo al campo. (Dal 71' DE FRANCESCO 6 - Entra nella fase finale della sfida con ritmi abbastanza lenti per mettersi in mostra).

DE ROSE 6 - Anche per il capitano gara dai due volti, nella prima metà di gara fatica a tessere il gioco degli amaranto soffocato anche dalla pressione dei mediani avversari. La musica cambia nella ripresa, scodella l'assist per Bresciani.

SOUNAS 5,5 - Nuovamente titolare dopo la trasferta di Bari, sicuramente meno brillante rispetto alle prime uscite della stagione. Non trova lo spazio per mettere in mostra la sua dote migliore, l'inserimento. (Dal 46' RIVAS 6 - Esordio in amaranto per l'honduregno, qualche spunto interessante ed un'occasione che poteva regalare il raddoppio alla Reggina).

BRESCIANI 7 - La piacevole sorpresa del mercato della Reggina, in mezzo a tanti nomi altisonanti parte in sordina. Si gioca una maglia con Rubin in ogni gara, salva un gol anticipando Torromino ed è abile ad anticipare Parodi per realizzare la rete del momentaneo vantaggio. (Dal 81' RUBIN sv).

REGINALDO 6 - Qualità e carattere, spesso si sposta lungo la corsia di destra per aprire spazi per i compagni. Ha poche occasioni in area di rigore, da un suo spunto nasce l'azione della grande occasione di Rivas.

CORAZZA 5,5 - Dopo quattro partita si ferma la striscia realizzativa dell'ex attaccante del Piacenza, gli arrivano pochissimi palloni giocabili in area di rigore per mettere in difficoltà Iannarilli. (Dal 70' BELLOMO 6 - Non ha la possibilità di rendersi pericoloso).

TOSCANO 6,5 - Mette in campo nuovamente una formazione matura e con grande carattere, non si fa mettere sotto dalla Ternana ma la gioca a viso aperto. Non sbaglia una mossa e l'ingresso a sorpresa di Rivas ha rischiato di spaccare in due la sfida.