Ricci (pres.Siracusa): "Eviteremo un altro caso Rimini, mi sto impegnando per risolvere la situazione"

05.01.2026 19:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ricci (pres.Siracusa): "Eviteremo un altro caso Rimini, mi sto impegnando per risolvere la situazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Alessandro Ricci, patron del Siracusa, ha parlato a tris tv dopo la vittoria sulla Salernitana e in merito alla situazione del club sottolina:

"Per quanto accaduto il 16 dicembre, mi assumo tutte le responsabilità e ringrazio il presidente Matteo Marani per il suo sostegno. Io prima della scadenza ho informato la Lega dei nostri problemi. È stato apprezzato e mi hanno chiesto la cortesia di avvisarli anche in vista del 16 febbraio, così da evitare un altro caso Rimini. Non accadrà. Io mi sto impegnando a risolvere la situazione".

Continua Ricci: "Le scadenze del 16 febbraio, del 16 aprile e del 16 giugno saranno rispettate così da evitare punti di penalizzazioni. Le prime due in particolare sono fondamentali per questa stagione. Non tutti considerano che un’eventuale radiazione avrebbe effetti non solo sulla città, ma anche su di me, che verrei interdetto. Per quanto possano essere considerate le mie parole, voglio ribadire che l’intento è quello di mantenere la società in Serie C. Non la lasceremo di certo per dei mancati pagamenti. C’è una fideiussione in contanti fatta dal sottoscritto che garantisce una fetta cospicua dei versamenti dovuti. Mercato? Prima della scadenza del 16 dicembre, avevamo comunque un mercato a saldo zero imposto dalla Covisoc, come altre squadre di Serie C".