Reggina, Torrisi: "Rosa ben allestita da società e direzione tecnica. Ora dobbiamo essere bravi nella gestione delle risorse umane"

05.01.2026 12:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Torrisi: "Rosa ben allestita da società e direzione tecnica. Ora dobbiamo essere bravi nella gestione delle risorse umane"

Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo sulla CastrumFavara e sulle scelte sottolinea:

"Avere in panchina gente come Edera e Sartore è un lusso. Vanno dati grandi meriti alla proprietà che ha allestito una rosa di grandissima qualità, con doppioni in ogni ruolo. Magari poi abbiamo cambiato qualcosa per avere calciatori con caratteristiche che vanno a sposarsi con la mia idea di calcio, ma è stata allestita una rosa con grandi sacrifici: merito alla proprietà e alla direzione sportiva. Di Grazia ha spinto tanto in settimana, aveva voglia di giocare dall'inizio, ho 22-23 soluzioni che si equivalgono, dobbiamo essere bravi nella gestione delle risorse umane. Se riusciamo a portarli sino al 5 maggio con la stessa fame e intensità, allora questo gruppo può fare cose straordinarie. In questa Reggina la normalità deve diventare il fatto di passare da una domenica all'altra dalla tribuna al campo, questo lo si può fare mettendo in competizione tutti i ragazzi: la settimana e le caratteristiche dei calciatori fanno le scelte".

CLICCA QUI - Reggina-CastrumFavara, Torrisi in sala stampa: "Squadra matura, peccato aver segnato solo due gol. Complimenti alla società"