Perugia-Reggina, il commento finale: vittoria pesantissima, gli amaranto spazzano via la crisi

05.04.2023 22:16 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Perugia-Reggina, il commento finale: vittoria pesantissima, gli amaranto spazzano via la crisi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina si porta a casa da Perugia un successo pesantissimo, che le permette di continuare a sognare un posizionamento playoff, ma sopratutto spazza via qualsiasi tipo di timore che si era acceso anche in considerazione delle vicende extracampo.

L'episodio che svolta completamente il match al 49'. Punizione dalla trequarti battuta da Di Chiara, che appare completamente innocua, ma il portiere perugino Gori, alla peggiore serata della sua carriera calcistica, si porta la palla oltre la linea bianca: giustamente la VAR segnala il gol all'arbitro Camplone.

Dopo una chiusura difensiva di Di Chiara e una girata di testa di Bouah sugli sviluppi di un angolo, la Reggina al 60' va vicina al tris. Ripartenza di Fabbian, palla a Rivas che al limite punta Struna, si allarga verso la destra e calcia in porta, deviazione del difensore e pallone che sbatte sulla traversa a Furlan battuto!

Girandola di cambi che certifica la supremazia della Reggina che non rischia più nulla e anzi al minuto 81' va a segno con Canotto. Da manuale la ripartenza orchestrata da Hernani, palla d'esterno per Canotto, che salta Furlan e deposita la palla in rete. La VAR analizza la posizione di parte del numero 31, che però è partito in posizione buona.

La Reggina blinda la difesa e si porta a casa la vittoria: gli amaranto possono uscire galvanizzati da un successo dal peso specifico fondamentale.