Reggina, Aglietti alla vigilia del Parma: "Attenzione e concentrazione, servirà grande prova"

23.10.2021 12:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Aglietti alla vigilia del Parma: "Attenzione e concentrazione, servirà grande prova"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia della sfida casalinga contro il Parma:

"La squadra si è allenata bene, la gara contro il Parma sarà molto difficile, non dobbiamo farci condizionare dal loro momento. Dovremo fare una grande prestazione per centrare il risultato pieno. Dobbiamo dare continuità alla prova di Vicenza e con il grande pubblico avremo una spinta in più. Non dovremo concedere loro ripartenze, servirà grande attenzione e concentrazione".

Continua Aglietti: "Ho chiesto alla squadra di giocare una gara tecnica importante, cercando di sbagliare il meno possibile, perché hanno tanti calciatori veloci".

Sul rendimento del Parma: "Va dato tempo perché hanno una squadra nuova, hanno esterni giovani e forti che hanno un grande avvenire. Ma ci siamo anche noi in campo, dovranno limitarci. Non sarà una partita tattica, ma dobbiamo avere l'attenzione di sbagliare poco e di fa ruotare bene il pallone".

Sull'infermeria: "Adjapong e Regini sono fuori, Gavioli ha qualche problema ma è convocato. Denis verrà con noi, è convocato e sarà in panca".

Sul pubblico: "Non c'è alcuna pressione, vorrei avere sempre tanti tifosi dalla nostra parte. Noi dobbiamo sempre cercare di soddisfare i tifosi, sotto l'aspetto dell'agonismo. Si percepisce il feeling tra squadra e città, è bello rivedere il pubblico di Reggio tornare allo stadio".

Sulle scelte: "Turnover in vista di Perugia? Per me non ci sono titolari e riserve, se al Curi giocheranno sette giocatori diversi si tratterà di sette ragazzi rispetto alla gara precedente. Ho 25 calciatori di cui mi fido ciecamente. Il gruppo deve essere sempre motivato, ogni tanto ci sono delle normali rotazioni. Sono contento della rosa a mia disposizione, guardo la settimana di lavoro e faccio le mie scelte. Alcuni hanno giocato meno, ma arriverà il turno di Amione, Tumminello e Gavioli".

Su Menez: "Da lui voglio la continuità di rendimento, ma a Vicenza tornava dopo un mese di assenza. Avrà maggiore minutaggio già dalla gara di domani. Deve mettere un pò di rabbia e determinazione in più, si accende a sprazzi e quando si accende si vede la qualità e fa la differenza".