Reggina, Adejo: "Contro la Gelbison partita da squadra vera. Si vede la mano del mister, molto bene la società"

26.01.2026 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Adejo: "Contro la Gelbison partita da squadra vera. Si vede la mano del mister, molto bene la società"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Daniel Adejo, difensore della Reggina, ha parlato a Febea Talk Sport all'indomani del successo sul campo della Gelbison:

"Non è stata una partita facile, la squadra ha reagito bene, abbiamo lottato su ogni palla. E' più bello vincere così, è una vittoria di squadra, carattere di gruppo. La Gelbison è una squadra fisicamente ben messa, sui piazzati sono pericolosi, ma grazie al lavoro di squadra siamo riusciti a spuntarla. La partita di ieri è l'emblema di tutti, è stata una partita per uomini, la serie D è questa, devi lottare su ogni palla, poi in A e B è altra storia, dobbiamo solo portare più punti possibili. Dobbiamo sapere quando fare il bel gioco o pensare al sodo".

Continua Adejo: "Il lavoro difensivo parte dagli attaccanti e devo ringraziarli. Sia Ferraro che Guida che Mungo pressano tantissimo, non danno scampo agli avversari e noi difensori abbiamo il tempo di salire. Noi percepiamo il pericolo e questo ci permette di stare attenti".

Sulla risalita della squadra: "Dentro di noi qualcosa è scattato, sopratutto nei calciatori reggini. Fare parte di una squadra destinata all'Eccellenza sarebbe stato un disastro. Grazie al gruppo e al mister siamo riusciti a trovare la strada giusta. Si vede la mano del mister e si vede la mano della società, abbiamo un organico importante, la squadra è stata costruita bene. Loro sono riusciti a toccare le corde giuste e la squadra cammina da sola".

Sull'allenatore: "Torrisi è una persona molto schietta, ieri ha messo Macrì perché in settimana si è allenato benissimo, non lo ha messo tanto per. Chi si allena bene prima o poi gioca".

Sulla classifica: "Gli scontri diretti tra le varie squadre ci possono favorire, ma stiamo facendo solo la corsa su noi stessi. Guardiamo solo a noi, dobbiamo solo continuare a vincere. Non è un campionato scarso, è cambiato solo che non ci sono due-tre squadre che hanno preso il largo, ma è anche bello perché ogni domenica ci sono gare da giocare".

Adejo ha rimediato una botta alla testa, il calciatore si è recato in mattinata all'ospedale per i controlli del caso: "Ho rimediato sei punti alla testa".