Reggina, Giuliodori: "Ci teniamo tanto ai nostri tifosi, Reggio vive di amaranto. Devo ringraziare Torrisi per la fiducia"

27.01.2026 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Giuliodori: "Ci teniamo tanto ai nostri tifosi, Reggio vive di amaranto. Devo ringraziare Torrisi per la fiducia"
© foto di AS Reggina 1914

Gianfranco Giuliodori, difensore laterale della Reggina, ha parlato a 90^ e dintorni su GS Channel e ha commentato la gara sul campo della Gelbison:

"E' stata una partita difficile, abbiamo giocato contro una squadra forte. Le condizioni meteo ci hanno costretto a giocare una gara in cui era complicato fare tre-quattro passaggi di fila, questo tipo di gare si vincono con gli episodi. Ce la siamo andata a prendere la vittoria, il rigore era netto. Siamo entrati nella partita con la cattiveria giusta. Mi è venuta in mente la gara di Sambiase dell'anno scorso, quando è entrato Nino ho avuto la speranza potesse ripetersi. Quando Adejo ha preso la botta in testa, Fofana è venuto da me e ha detto: 2Dai che al novantesimo la vinciamo" ed è andata così, è stato bello".

Sottolinea Giuliodori: "Mi trovo benissimo nel gruppo, ho trovato un gruppo ancor più forte. La squadra è ripartita più forte dopo l'avvio negativo, nello spogliatoio si respira un'aria positiva, siamo concentrati sui prossimi impegni. Sapevo di tornare in un contesto dove ci sono obiettivi molto chiari".

Sulla fiducia del tecnico: "Devo ringraziare mister Torrisi perché mi ha fatto giocare subito dopo qualche mese in cui non scendevo in campo. Volevo solo mangiare l'erba, mi ha dato grande fiducia, lui vuole la cattiveria giusta per vincere le partite e questo mi gasa".

Sul suo ritorno: "Avevo parlato verso ottobre con il direttore Bonanno, ma l'operazione era complicata. Con la riapertura del mercato a gennaio abbiamo parlato di nuovo con lui, non trovavo spazio a Cerignola e volevo andare a giocare. Da qui è rinata la trattativa con la Reggina ed è andata bene".

Sul rapporto con i tifosi: "Ho un legame molto bello, cerco di rispondere sempre ai loro messaggi. Loro ci tengono tanto a noi, lo hanno dimostrato anche domenica, i primi ringraziamenti vanno a loro e a tutta la Città, che ci aiuta tanto. Uscire il giorno dopo una vittoria è davvero speciale, a Reggio si vive di calcio, tutti amano la Reggina".

Sulla gara contro il Savoia: "Ogni partita la giochiamo come una finale. Domenica è un bello scontro diretto, speriamo che i tifosi possano riempire il Granillo come accaduto contro il Siracusa la scorsa stagione".

L'obiettivo è chiaro: "E' solo uno: vincere il campionato".