L'angolo dei Tifosi, la Reggina passa sul campo della Gelbison, nona vittoria di fila: le vostre mail, PARTE 2

27.01.2026 20:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina passa sul campo della Gelbison, nona vittoria di fila: le vostre mail, PARTE 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Nona vittoria consecutiva, la Reggina passa anche sul campo della Gelbison e aggancia il Savoia al secondo posto, sorpassando l'Athletic Palermo: il primo posto resta a -2.

Che ne pensate del momento e delle prospettive della squadra? Dite la vostra.

Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, premesso che sarebbe meglio vincere il campionato sul campo (anche per evitare di dare voce a chi in questi tre anni ha sempre tifato contro la Reggina), ma tant'è questo è il regolamento e va rispettato. Cosa dicono le NOIF in merito allo schierare e fare giocare un calciatore in corso di squalifica, è necessario il ricorso della squadra avversaria ovvero si può intervenire d'ufficio? Distinti saluti 

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Intanto un calciatore che rimedia una squalifica deve scontarla nella partita successiva, non quando decide arbitrariamente una società, altrimenti in Reggina-Siracusa potevamo fare giocare Barillà. Fondamentalmente un club singolo può proporre, entro 48 ore dalla disputa della gara, ricorso avverso la posizione irregolare di un calciatore. Nel caso specifico, essendo trascorsi i termini perentori, é la Procura Federale che può decidere di intervenire su segnalazione di uno o più club e fare le indagini del caso. La situazione però é chiara e le regole vanno rispettate... . Come dice Lei, meglio vincere sul campo, altrimenti i nemici della Reggina sono pronti a dare fiato alla bocca.

                                                                              ***************************************

Cara Redazione,
raccolgo il Vostro invito e ammetto candidamente che su Barilla' al momento del calcio di rigore non ho avuto alcun dubbio ed anzi avevo sperato fosse lui a tirarlo proprio per raddrizzare l'episodio di Scafati dello scorso anno, liberi di non credermi, ma e' la verita'.

Su Lagonigro, per amor di verita', voglio precisare che non si e' trattato di un errore di valutazione da parte sua, se notate bene appena la punizione viene calciata, il ragazzo ha impiegato qualche centesimo di secondo per calcolare la traiettoria e partire, purtroppo mentre faceva il secondo passo incespica col piede destro, cosa che li fa perdere quel mezzo secondo che poi lo fara' arrivare in ritardo.

Avanti cosi', testa bassa e pedalare.
Tutti al Granillo a cantare fino al 90esimo.

Cordiali Saluti

Alberto