Gelbison-Reggina, Sorci: "Gruppo eccezionale, Adejo un leone, Macrì da veterano". E su Torrisi: "Il mister ha poteri divinatori..."

26.01.2026 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gelbison-Reggina, Sorci: "Gruppo eccezionale, Adejo un leone, Macrì da veterano". E su Torrisi: "Il mister ha poteri divinatori..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Salvatore Sorci, tecnico in seconda della Reggina, ha parlato a Febea nel post-gara e ha analizzato il successo sulla Gelbison:

"Mister Torrisi è riuscito a creare un gruppo di lavoro unito e coeso tra noi che siamo arrivati e quelli che c'erano già. Guardiamo verso un unico orizzonte, staff e ragazzi lavoriamo bene insieme, stiamo benissimo tra di noi. Avere il senso di abnegazione e gettare il cuore oltre l'ostacolo è la base del lavoro. Sono un gruppo straordinario, dal più grande al più piccolo, in settimana si sono allenati benissimo. L'abbiamo portata a casa per un episodio, ma ai punti meritavamo, ce la siamo costruita".

Sorci svela la capacità previsionale di Torrisi: "Il mister, nella riunione tecnica, ci ha detto che l'avremmo vinta di corto muso, lui oramai ha poteri divinatori (ride, ndr). Quando piove ci dice quando sta per smettere e spunta l'arcobaleno. Deve riscuotere due cene con i ragazzi, altre due solo con Laaribi".

Su alcune scelte: "Abbiamo scelto Palumbo per la questione Under, Rosario si è allenato pochissimo in settimana a causa del problema alla mano, aveva anche dei ferri nella mano, c'era bisogno di preservarlo, è un valore per la nostra squadra. Ma al di là chi gioca, chi entra dà utto con il cuore, dal primo al centesimo minuto. Ci tengo a fare una menzione per Daniel Adejo, è un leone, un leader, ma anche Macrì, entrato con la determinazione da veterano, ha dato una sterzata in mezzo".