Reggina, Torrisi in conferenza stampa alla vigilia della Nissa: "Gara importante ma non decisiva". I nuovi arrivati, l'infermeria: le parole del tecnico

10.01.2026 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Torrisi in conferenza stampa alla vigilia della Nissa: "Gara importante ma non decisiva". I nuovi arrivati, l'infermeria: le parole del tecnico

Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato alla vigilia della partita sul campo della Nissa e sui volti nuovi ha sottolineato:

"Lui era il nostro primissimo obiettivo, non é stato semplice perché lui non voleva scendere di categoria. Quando lo abbiamo cercato la classifica non era delle migliori, ma la società é stata brava, non era semplice ci sono riusciti. Lui può giocare anche in coppia con Luca, é giovane, abbiamo lavorato sottotraccia, non era uscito il nome. Con Giuliodori possiamo essere camaleontici, possiamo mettere tutti gli Over in difesa, mettere Macrì a centrocampo, abbiamo tante soluzioni".

Sulla gara di Caltanissetta: "Le partite vanno preparate con accuratezza e i minimi dettagli, non é una partita crocevia, di certo é una gara importante come una squadra costruita con una spesa importante, una società che non ha mai nascosto il fatto di voler puntare in alto. Dobbiamo essere concentrati e attenti, i ragazzi sono stati bravi a ridurre il distacco da loro, noi dobbiamo andare lì per portare il bottino pieno, andiamo con le nostre certezze e ci proveremo. Ci puntiamo molto sulla pressione, la Nissa ha fatto tanti gol da piazzati e da situazioni di recupero palla. É una partita importante,  ma non darà verdetti".

Reggina al quarto posto della classifica Giovani D Valore: "Merito alla società che ha costruito l'organico e al lavoro del settore giovanile".

Sul momento dei suoi: "La squadra ha dimostrato di sapersi adattare alla gara, la Reggina deve andare in campo e vincere tutti i duelli a prescindere dalle condizioni meteo. Siamo cresciuti fisicamente, abbiamo uno staff di altra categoria, abbiamo costruito la nostra settimana tipo in base ai parametri che chiediamo la domenica. La squadra é in fiducia, mentalmente c'è stato un grosso dispendio di energie. I ragazzi sono stati straordinari, abbiamo fatto numeri importanti sia per i gol subiti che il recupero palla nella metà campo. La squadra rischia poco, la difesa corre poco all'indietro e questo ci aiuta molto".

Sull'infermeria: "Abbiamo recuperato Adejo, Desiato non è recuperato, Verduci si è fermato per un risentimento muscolare, Barillà e Porcino sono ancora fuori, così come Palumbo. Giuliodori non ha ritmo gara, Guida si, ma in ogni caso abbiamo preso elementi funzionali al nostro calcio".

Non sono previste cessioni: "Abbiamo una rosa molto ampia, abbiamo dato certezze a tutti i ragazzi e abbiamo cercato di fare lavorare il gruppo con grande serenità, confermando tutti i nostri ragazzi. Abbiamo bisogno di tutti".

Su alcuni singoli: "Edera e Di Grazia insieme? Possono giocare insieme, ma dobbiamo ovviamente pensare al piano gara. Fanari ha qualità importanti, abbiamo il tempo per farlo crescere".