Strano (au Acireale): "La Reggina ha un monte ingaggi pazzesco, la piazza amaranto merita almeno la B"

06.11.2025 16:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Strano (au Acireale): "La Reggina ha un monte ingaggi pazzesco, la piazza amaranto merita almeno la B"

Graziano Strano, amministratore unico dell'Acireale, ha parlato in sala stampa dopo il successo sul Paternò:

"Diamo atto al nostro patron Di Mauro che l'Acireale comunque è una società che non ha problemi legati a budget o altro. Pagana sta facendo bene e oggi diciamo che lo abbiamo scelto noi. Ci mangiamo le mani perché potevamo avere quattro punti in più e oggi eravamo in alto in classifica. Volevamo dare il giusto lustro all'Acireale, poi ci sarà sempre chi ci inviterà ad andare via, ma noi siamo qui a lavorare".

Sulla questione ambientale, non facile da tempo nella piazza acese: "Non è bello vedere il Tupparello semivuoto, noi vogliamo lavorare per riempire lo stadio. Le critiche sono giuste quando le meritiamo, ma anche gli elogi quando vanno fatti. Avere tanti tifosi fa bene alla squadra. Domenica avremo la partita contro la Reggina, un vero e proprio leone ferito, loro devono fare i conti con una situazione complicata, sapete tutti che monte ingaggi hanno, Reggio merita almeno la serie B".

Sul mercato: "Quando si cambia un allenatore si cambiano scelte e spesso moduli di gioco. L'allenatore chiede calciatori che conosce, anche perché magari ci sono giocatori portati da un altro tecnico. C'è la fortuna che il mercato è aperto e sin qui abbiamo preso calciatori di caratura importante. Dobbiamo completare lo scacchiere del tecnico e lo completeremo".

Un bilancio sulla prima parte di campionato: "Abbiamo sbagliato l'approccio a questo campionato e per questo giustamente ci siamo presi le critiche, seppur ci possiamo mangiare le mani perché resto convinto che avremmo potuto avere almeno 5 punti in più in classifica. Siamo a qualche punto dalla zona playoff e voglio essere ambizioso".