RIETI-REGGINA, piove...sul bagnato: allerta meteo su Rieti per le prossime 24-36 ore

15.11.2019 18:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
RIETI-REGGINA, piove...sul bagnato: allerta meteo su Rieti per le prossime 24-36 ore

Per Rieti-Reggina, è proprio il caso di dirlo, piove sul bagnato.

Oltre alle questioni extracampo del club laziale, la cittadina laziale sarà interessata nelle prossime ore da un'ondata di maltempo che ha anche costretto la Protezione Civile a lanciare l'allerta meteo per condizioni avverse nelle prossime 24-36 ore.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffica di burrasca forte, dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte”.

In particolare: "...criticità idraulica e criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Aniene".

Le previsioni del tempo danno una Rieti bagnata sia nella giornata di sabato che di domenica. Precipitazioni molto forti nella notte tra sabato e domenica, consistenti nell'imminenza e durante la gara dello Scopigno.

C'è il rischio in ogni caso di trovare un terreno di gioco infame, prostrato dalle piogge: la scorsa stagione, il terreno dello stadio reatino ha creato non pochi problemi all'allora squadra amaranto di Drago.