JUVE STABIA-REGGINA - Gazzetta dello Sport: "La Juve Stabia vede la B, crisi Reggina"

25.02.2019 11:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
JUVE STABIA-REGGINA - Gazzetta dello Sport: "La Juve Stabia vede la B, crisi Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

"La Juve Stabia vede la B, crisi Reggina che viene mandata in ritiro", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"La Juve Stabia si scrolla di dosso tutte le paure delle ultime giornate aggiudicandosi in volata il match contro la Reggina ed allungando di due lunghezze sul Trapani, distante adesso 6 punti e con una gara in più. Un gol fortunoso del nuovo arrivato Germoni, che vede deviato in fondo al sacco il suo tentativo di tiro, regala agli uomini di Caserta tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della promozione e restituisce nuova linfa alla capolista, leggermente in affanno dal punto di vista realizzativo nelle ultime giornate a fronte di una difesa ancora imbattuta nel ritorno con Branduani che in casa non prende gol da 781’. E dove non ci pensa lui tocca a Mezavilla salvare sulla linea a inizio ripresa una conclusione a botta sicura da sotto misura di Doumbia ed evitare di andare sotto contro una Reggina, al secondo stop esterno consecutivo, cui la cura Drago non sembra fare effetto tanto che la società ha dichiarato il silenzio stampa portando subito la squadra in ritiro punitivo.

Eppure le cose sembrano mettersi subito bene per la Juve Stabia che, già all’8’, ha la ghiotta possibilità di passare in vantaggio su un rigore determinato da Confente che stende Paponi in posizione defilata sugli sviluppi di un errato retropassaggio: dal dischetto lo stesso capitano fallisce la trasformazione, forse condizionato dal forte vento, tirando alto dopo 5 gol consecutivi dal dischetto. Un errore che avrebbe potuto condizionare negativamente la gara dei ragazzi di patron Manniello, tornato sugli spalti a seguire la squadra, ma la ferrea determinazione che Fabio Caserta ha trasferito ai suoi uomini esce fuori alla distanza e, nonostante il precoce infortunio di Marzorati, la Juve Stabia cerca più dei suoi avversari la vittoria prolungando a 26 partite la sua striscia di imbattibilità in campionato. E trova tre punti tutto sommato meritati con il primo gol fra i professionisti di Luca Germoni (15° giocatore a segno dei gialloblù), che qualche minuto prima aveva anche colpito la traversa con un colpo di testa. La Reggina cerca di reagire spingendo a tutto gas nel finale ma i gialloblù tengono duro", si legge.

Ecco i voti secondo Gazzetta:

Bellomo 6,5, 6 per i vari Confente, Solini, Procopio, Strambelli, Doumbia e Tulissi, gli altri 5,5, compreso Drago.