Il Popolo è meglio dei propri governanti: il rammarico della Curva della Reggina per l'assurdo divieto di trasferta per i messinesi
La Curva Sud, tramite una nota social, ha annunciato una coreografia in occasione del Derby dello Stretto. Inoltre, i tifosi della Reggina hanno sottolineato che l'assurdo divieto di trasferta per i tifosi messinesi va a svilire l'essenza stessa dello sport. I supporters amaranto hanno chiesto al pubblico di "..evitare cori o sfottò verso i rivali assenti, dando invece un segnale di rispetto e maturità".
Indubbiamente il Popolo si dimostra molto più saggio e civile di chi "governa"
Ecco cosa scrivono gli ultras reggini:
Domenica è il giorno del Derby dello Stretto: la spinta di tutti sarà fondamentale. La Curva Sud si sta preparando al meglio per sostenere la squadra e far sentire il proprio appoggio.
Sarà allestita una coreografia che coinvolgerà il primo ed il secondo settore della curva. Vi invitiamo a riempire i gradoni della Sud con anticipo, per organizzarci al meglio e garantire un’atmosfera eccezionale.
Confidiamo nella vostra maturità e impegno, per presentarci in maniera impeccabile e dare il massimo.
AVANTI CURVA SUD TRASFERTE LIBERE PER TUTTI
I rivali di sempre non saranno presenti: trasferta vietata! Esprimiamo il nostro rammarico e la nostra solidarietà per l’assenza dei tifosi messinesi. Invitiamo la tifoseria tutta ad evitare cori o sfottò verso i rivali assenti, dando invece un segnale di rispetto e maturità.
Siamo contrari a queste decisioni che uccidono la passione. Il divieto non risolve i problemi. Siamo ostaggio di leggi repressive e continueremo a combatterle fino alla fine.
Siamo certi che Reggio risponderà ancora una volta, seguendo la linea della curva e continuando, accanto a noi, la lotta contro questo calcio che non ci appartiene.
