CastrumFavara-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

07.09.2025 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CastrumFavara-Reggina, le ultime, le probabili formazioni, LIVE su TuttoReggina.com

La CastrumFavara attende la Reggina nella prima gara del campionato. Il team gialloblù ha vissuto un'estate tranquilla, ripartendo da mister Infantino, assoluta garanzia per la categoria.

La squadra siciliana dovrebbe giocarsela con il 4-4-2, con l'esperto Vaccaro a guidare la difesa, mentre a centrocampo giostreranno Kosovan e Tripicchio, che hanno qualità importanti per la categoria.

In attacco largo a Varela, calciatore che rappresenta una certezza per la Castrum, al suo fianco Piazza

CLICCA QUI - CastrumFavara-Reggina, Infantino alla vigilia: "Amaranto principale candidata alla vittoria del campionato"

CLICCA QUI - CastrumFavara-Reggina, i convocati di Infantino: 23 calciatori a disposizione

                                                                              ***************************************

Ci siamo, la Reggina inizia il suo percorso stagionale sul campo della CastrumFavara. Gli amaranto vogliono iniziare al meglio una stagione dovrà condurli fuori dall'inferno della serie D.

Trocini deve fare a meno di Blondett, che deve scontare una giornata di squalifica comminata nell'ultima gara giocata con la maglia del Sorrento. Non convocato, tra gli altri, Simone Edera.

Il 4-3-3 non si cambia, il trainer amaranto ha l'unico dubbio per l'assetto degli Under. In porta confermatissimo Lagonigro, al centro della difesa la coppia Girasole D. e Adejo, ai lati il 2005 Palumbo e il 2007 Distratto.

A metà campo il solito trio Barillà-Laaribi-Porcino, con Mungo e Zenuni alternative.

In attacco, oltre a Ragusa e Di Grazia, largo a Montalto.

CLICCA QUI - Reggina, la conferenza di Trocini in vista del debutto in campionato: "Siamo pronti, da adesso in poi parlerà il campo"

CLICCA QUI - Reggina, i convocati per la sfida alla CastrumFavara: in 22 a disposizione di Trocini

                                                                              ***************************************

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CASTRUMFAVARA - (4-4-2): Lauritano (2006); Lo Duca, Vaccaro, De Min, Terrini (2006); Kosovan, Schembari (2005), Limblici (2007), Tripicchio; Varela, Piazza. Allenatore: Infantino

REGGINA - (4-3-3) - Lagonigro; Palumbo, Girasole D., Adejo, Distratto; Barillà, Laaribi, Porcino; Ragusa, Montalto, Di Grazia. Allenatore: Trocini

                                                                             ***************************************

L'ARBITRO della GARA - CastrumFavara-Reggina, gara valida per la prima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 7 settembre ore 16, sarà diretta dal signor Alessandro Papagno di Roma 2, il quale sarà coadiuvato dai signori Enrico Rossetto di Schio e Davide Carraretto di Treviso.

Papagno era stato designato per la gara casalinga contro il Canicattì del 14 aprile 2024, terminata 5-0 per gli amaranto, ma diede forfait, sostituito da Casali di Crema. Ha successivamente diretto Acireale-Reggina 0-4 del 2 febbraio scorso, la gara in cui ammoní il diffidato Barillà, costretto poi a saltare il big match contro il Siracusa.

                                                                             ***************************************

I PRECEDENTI - Un solo precedente per la Reggina sul campo della CastrumFavara, quello del 15 gennaio scorso terminato con il successo per 31- della squadra di Trocini.

Al 77' è Ragusa a sbloccare un match che sembrava stregato: il numero 11 punta l'uomo a destra, Vesprini si sovrappone e porta via il raddoppio, palla a Barranco che di tacco serve Ragusa, conclusione in diagonale, leggera deviazione di un difensore che di fatto mette fuori causa Scuffia, 1-2!!!

Passano tre minuti e la Reggina chiude il match: Dall'Oglio perfetto dal corner, Cham di testa la gira in porta, 1-3 Reggina.

CLICCA QUI - CastrumFavara-Reggina, un solo precedente in terra siciliana: Ragusa match winner della gara dello scorso gennaio

                                                                             ***************************************

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 16.00 di domenica 7 settembre.

                                                                               *****************************

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino