Conte presenta il nuovo DL Ristori: "Non abbiamo compiuto scelte indiscriminate. Se rispettiamo misure, possiamo evitare lockdown"

27.10.2020 21:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Conte presenta il nuovo DL Ristori: "Non abbiamo compiuto scelte indiscriminate. Se rispettiamo misure, possiamo evitare lockdown"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato in conferenza stampa per descrivere le misure adottate nel DL Ristoro e ha spiegato i provvedimenti del nuovo DPCM:

"Le nostre scelte possono essere legittimamente criticate, siamo in democrazia. Ma voglio dire che non abbiamo compiuto scelte indiscriminate. Per evitare che la curva ci sfugga è indispensabile ridurre le principali occasioni di socialità. Solo in questo modo possiamo decongestionare i mezzi pubblici, evitare gli assembramenti, alleggerire il sistema dei tracciamenti".

Continua Conte: "Non possiamo illuderci che con una curva epidemiologica in continua salita le persone vadano tranquillamente in giro, in palestra, al ristorante, senza timore. Se rispettiamo queste misure abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità, senza un sistema sanitario sotto stress. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessità di un lockdown, dobbiamo scongiurarlo".