LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Pordenone 2-0, FINALE: altri tre punti per gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
19.02.2022 14:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Pordenone 2-0, FINALE: altri tre punti per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

FINALE!!!! La Reggina batte con un secco 2-0 il Pordenone e vola a quota 32 punti. Gli amaranto blindano sul campo il posto nella prossima serie B. Menez e Di Chiara gli autori dei gol della squadra di Stellone!! Bene così!!

92' - Barison vicino al 2-1! Bel traversone di Anastasio dalla sinistra, Barison tenta di girarla in porta di tacco, pallone di poco sul fondo!

Si sta materializzando un successo forse decisivo per chiudere i discorsi per la permanenza, settimana da Oscar per Stellone, che ha conquistato nove punti su nove a disposizione.

Quattro di recupero.

85' - GOOOOLLLLL REGGINA!!!!! Di Chiara chiude i conti su punizione, 2-0 Reggina!!!

83' - AMMONIZIONE PORDENONE, giallo a Lovisa che ferma con una trattenuta un'imbucata in area di Bellomo.

DOPPIA SOSTITUZIONE PORDENONE, fuori Perri e dentro Anastasio, fuori Torrasi e dentro Di Serio: quest'ultimo attaccante, fuori un centrocampista.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Montalto, in campo Bianchi.

81' - Crampi per il generosissimo Montalto, che è costretto al cambio. Problema fisico anche per Di Chiara, ma Stellone ha terminato i cambi.

80' - Il Pordenone ha stretto d'assedio la Reggina per due minuti, senza mai arrivare il tiro: buono per la Reggina che sta però chiudendo il debito di ossigeno. Le tre gare in pochi giorni si iniziano a sentire sulle gambe.

75' - Pordenone che adesso prova a fare la partita, ma tiri zero. Questa sconfitta sarebbe una sorta di condanna per i Ramarri, destinari al ritorno in C dopo tre stagioni.

70' - Il Pordenone prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pari. Butic e Mensah si sbracciano, ma Turati non corre pericoli.

67' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Menez e Kupisz, in campo Bellomo e Galabinov.

Montalto dalla trequarti serve in profondità Menez, che salta con una gran giocata il portiere ospite e porta avanti i suoi!

66' - GOOOLLL REGGINA!!! JEREMY MENEZ, 1-0!!!

65' - SOSTITUZIONE PORDENONE, fuori Gavazzi, in campo Mensah.

Sugli altri campi, Ternana di nuovo avanti a Parma. Tris Ascoli sull'Alessandria.

Tatticamente non cambia nulla nella Reggina, Cortinovis mezz'ala, Adjapong a sinistra come a Ferrara nella ripresa.

60' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Hetemaj e Giraudo, in campo Cortinovis e Adjapong.

59' - AMMONIZIONE REGGINA, Folorunsho costretto al fallo tattico su Cambiaghi per impedire la ripartenza ospite. Era in diffida, salterà la gara di Frosinone

58' - PORDENONE RISCHIA AUTORETE!! Traversone senza pretese di Di Chiara, la palla palla in area, Perri con il ginocchio verso la sua porta, Perisan salva e chiude in angolo. Primo tiro in porta della Reggina fatto però da un avversario.

54' - Risposta della Reggina con il traversone dalla sinistra di Di Chiara, spunta Hetemaj che tenta la deviazione di testa, pallone però solo sfiorato e che sfila sul fondo.

53' - OCCASIONE PORDENONE!! Grande chance per i Ramarri che schiacciano la Reggina nella loro area. Scambio Butic-Cambiaghi, quest'ultimo sprinta sul fondo e rimette al centro, Butic da due metri non riesce nel facilissimo tap-in nella porta vuota.

Reggina che non ha iniziato bene la ripresa, molti errori

51' - Palla in verticale in area per Butic, l'attaccante prova a girarsi in area, bravo Amione a chiudere.

Pordenone compagine della B 2021/22 che nelle riprese perde il maggior numero di punti rispetto al 45’: -10 il gap negativo dei friulani.

49' - Pordenone che in queste primissime fasi della ripresa prova a fare la partita.

Nessuna novità in casa Reggina dopo l'intervallo. Nel Pordenone, Zammarini diventa terzino con l'uscita di El Kaouakibi, Vokic a metà campo, Butic al posto di Candellone.

DOPPIA SOSTITUZIONE PORDENONE, fuori El Kaouakibi, dentro Voki, fuori Candellone, in campo Butic.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima palla giocata dal Pordenone!

ore 15.03 - Squadre di nuovo in campo, ci saranno due novità in casa Pordenone.

ore 15.02 - Presenti 3685 al Granillo per la gara odierna. Sono 14 i tifosi del Pordenone nel settore ospiti.

FINE PRIMO TEMPO! 0-0 al Granillo dopo i primi 45' tra la Reggina e il Pordenone. Nessun pericolo per i due portieri.

46' - Girata di testa di Perri su sviluppo piazzato dalla destra, nessun rischio per Turati.

Due di recupero.

La Reggina deve inevitabilmente alzare il ritmo, altrimenti per il Pordenone è tutto facile. Dall'altra parte però, la difesa amaranto sta gestendo senza grossi problemi: troppo compassati Gavazzi e Candellone.

39' - Punizione dalla trequarti per gli amaranto, Montalto manda però sul muro. Proteste amaranto per il mancato rispetto della distanza.

Crisetig medicato dal dottor Favasuli, a breve tornerà regolarmente in campo.

AMMONIZIONE PORDENONE, giallo giusto all'attaccante ospite Candellone.

38' - Scarpata in faccia subita da Crisetig in un contrasto con Candellone: sangue per il numero 8 amaranto. Del tutto fortuito, ma ci sta il giallo.

Pareggio del Pisa, SPAL avanti a Vicenza, pareggio Parma contro la Ternana

35' - Il Pordenone prova ad attaccare sulla destra, El Kaouakibi ha spazio per crossare ma sbagklia tutto. Tecnicamente molti errori da parte degli ospiti.

Botta al volto per Giraudo, soccorso dai sanitari amaranto.

32' - AMMONIZIONE PORDENONE, giallo a El Kaouakibi che entra duro in un contrasto aereo con Giraudo.

Marchetto ha lasciato in panca Butic, che con 4 reti è il capocannon iere dei friulani.

Il Pordenone è stata sin qui protagonista di una stagione disastrosa. A fronte di un mercato estivo non di certo parsimonioso, i risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti. Solo 18 reti all'attivo, peggiore attacco della B come il Cosenza (8 fuori casa), ben 44 marcature al passivo (peggiore difesa in generale, peggiore difesa fuori casa e in casa).

26' - Gara molto combattuta e tattica, Pordenone molto impreciso al momento della rifinitura, difesa ospite molto attenta su Menez e Montalto.

22' - Azione articolata del Pordenone, Cambiaghi si libera al limite e calcia verso la porta, pallone alto sopra la traversa.

Pordenone difesa “groviera” della serie B 2021/22: 44 gol subiti dai friulani e attacco anemico con 18 gol subiti, come il Cosenza.

Vantaggio Monza sul Pisa, Parma sotto 1-2 in casa contro la Ternana: CLICCA QUI PER IL LIVESCORE DELLA GIORNATA DI SERIE B

Pordenone difesa “groviera” della serie B 2021/22: 44 gol subiti dai friulani e attacco anemico con 18 gol subiti, come il Cosenza.

15' - PORDENONE SI DIVORA LO 0-1!! Difesa distratta, dialogo Cambiaghi-Candellone, quest'ultimo entra in area, perde il tempo della conclusione e manda in Curva.

13' - Folorunsho!! Cross dalla sinistra di Di Chiara verso l'area piccola, inserimento di Folorunsho che manda di poco alto sopra la traversa! Azione avnificata dal fuorigioco dell'amaranto.

Ramarri con il 4-3-1-2 con Cambiaghi alle spalle del duo Gavazzi-Candellone.

Pordenone formazione cadetta 2021/22 meno vittoriosa, 2 volte in 23 turni (come il Crotone).

9' - Buona manovra della Reggina, che si appoggia a sinistra a Di Chiara, palla a Menez, in pronfondità per Folorunsho, che crossa in mezzo dal fondo, esce e blocca Perisan.

7' - Batti e ribatti sulla trequarti amaranto, Torrasi controlla e calcia verso la porta da 25 metri, pallone alto sopra la traversa.

5' - Fase iniziale di studio, la Reggina però tenta di fare la partita.

Reggina con il 3-4-1-2, Folorunsho agisce tra le linee.

Solito sostegno alla squadra da parte della Curva Sud: nessuno si permetta di criticare questi ragazzi!

1' - Primo corner della gara a favore del Pordenone, che però non ha esito.

0' - PARTITIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 13.57 - Ecco le squadre in campo. La Reggina in completo amaranto, Pordenone con una divisa verde acqua.

ore 13.45 - Giornata di sole, temperatura mite, attesi circa 4000 spettatori al Granillo

ore 13.35 - Il Pordenone rinuncia ad un attaccante e inserisce un centrocampista in più.

ore 13.30 - Sei le novità proposte da Stellone, con la titolarità di Turati, Amione, Kupisz, Hetemaj, Menez e Montalto. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (3-5-2): Turati; Loiacono, Amione, Di Chiara; Kupisz, Hetemaj, Folorunsho, Crisetig, Giraudo; Ménez, Montalto. a disposizione: Micai, Aglietti, Bellomo, Bianchi, Galabinov, Denis, Adjapong, Aya, Cortinovis, Franco, Tumminello. Allenatore: Stellone.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Barison, Dalle Mura, Perri; Zammarini, Torrasi, Lovisa; Gavazzi; Cambiaghi, Candellone. a disposizione: Bindi, Sabbione, Mensah, Deli, Onisa, Anastasio, Pasa, Bassoli, Butic, Vokic, Di Serio, Iacoponi. Allenatore: Marchetto (Tedino indisponibile)

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e riceve la visita del Pordenone, gara che in caso di vittoria può rappresentare la definitiva svolta per la permanenza.

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Granillo, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM