LIVE TUTTOREGGINA! Perugia-Reggina 1-3, FINALE: tris amaranto, spazzata via la paura!
FINALEEEE!!! VITTORIA PESANTISSIMA PER LA REGGINA CHE SPAZZA VIA LA CRISI e STRAPPA TRE PUNTI CHE ALLONTANANO LA PAURA!
97' - Ancora Hernani che galoppa a campo aperto, palla a Menez in profondità, il francese al tiro dal limite e pallone sopra la traversa.
AMMONIZIONE PERUGIA, giallo a Castori per proteste.
90' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Gagliolo, in campo Bondo.
Sette mionuti di recupero.
AMMONIZIONE REGGINA, durante la revisione VAR, giallo a Hernani, che era in diffida e salterà la gara contro il Venezia. Non si sono compresi i motivi del provvedimentro
Azione nata da una palla controllata da Hernani, che aziona la ripartenza e poi serve d'esterno Canotto, che parte in posizione regolare, superato Furlan, poi a porta vuota il 31 insacca. Almeno tre minuti di revisione VAR, che poi certifica la regolarità della marcatura.
GOOOOLLLL REGGINA!!!!!! CANOTTO!!!! 1-3!!!
81' - CANOTTO VA A SEGNO, il guardalinee segnala l'offside, la VAR al lavoro
78' - SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Santoro, dentro Bartolomei. Cambi terminati per Castori.
76' - AMMONIZIONE PERUGIA, giallo per Santoro che ferma con le cattive una ripartenza di Canotto.
75' - Punizione per il Perugia dai 25 metri, pessima battuta di Iannoni che però conquista un angolo. Sul corner, Curado di testa all'altezza del secondo palo, Colombi alza sopra la traversa.
73' - Proteste Perugia per un presunto tocco di braccio in area di Cionek, ma il difensore amaranto ha controllato nettamente di petto.
71' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas e Strelec, in campo Menez e Canotto.
I cambi in casa umbra non hanno modificato l'atteggiamento tattico della squadra umbra. Loiacono invece più difensivo di Bouah, Inzaghi non vuole rischiare nulla.
Reggina che ora gioca con estrema scioltezza, galvanizzata dal doppio regalo di Gori.
65' - DOPPIA SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori Kouan e Cancellieri, in campo Luperini e Paz.
Buona prova del giovane laterale classe 2001
63' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bouah e Di Chiara, in campo Loiacono e Liotti.
60' - TRAVERSA REGGINA!! Ripartenza di Fabbian, palla a Rivas che al limite punta Struna, si allarga verso la destra e calcia in porta, deviazione del difensore e pallone che sbatte sulla traversa a Furlan battuto!
BOUAH! Girata di testa del laterale sul corner, pallone di poco sopra la traversa!
57' - Tre angoli di fila per la Reggina, che sta scartando il generoso regalo consegnato dal portiere di casa.
54' - DI CHIARA SALVA! Subito pericoloso Di Carmine, mette in mezzo per Di Serio anticipato da Di Chiara.
53' - DOPPIA SOSTITUZIONE PERUGIA, fuori "Calamity" Gori, in campo Furlan, fuori Ekong e in campo Di Carmine.
GOOOLLLL REGGINA!!! IL GOL E' DI DI CHIARA, CLAMOROSO ERRORE DI GORI, 1-2!!
Ricordiamo che in B gli arbitri non hanno la gol line technology, quindi in queste circostanze è la VAR ad analizzare le immagini.
47' - ATTENZIONE, INTERVENTO VAR! Punizione di Di Chiara dalla trequarti, pallone messo in area e Gori se lo porta oltre la linea, almeno stando alle immagini proposte. Camplone attende indicazioni dalla sala
Sanitari amaranto in campo, per fortuna nessuna problematica per l'amaranto.
AMMONIZIONE PERUGIA, duro scontro Struna-Fabbian, con il difensore sloveno che va con il braccio largo. Cartellino sacrosanto
45' - LA GARA E' RIPARTITA!! Prima sfera della ripresa giocata dalla Reggina
ore 21.18 - Ecco le squadre in campo, a breve si riparte.
FINE PRIMO TEMPO! Reggina in sofferenza per almeno 25', sotto per effetto della rete di Di Serio, poi la reazione amaranto che al 37' pareggiano i conti con Hernani, favorito da una papera di Gori. Ripresa tutta da vivere, la gara è aperta ad opgni esito.
Due di recupero.
44' - Ancora Gori saponetta. Campanile in area perugina, il portiere perde il facile controllo con la sfera, poi la Reggina non ne approfitta.
Reggina che ha avuto il merito di alzare il baricentro e di spingere sulla sinistra sopartutto con Hernani e Rivas.
40' - Perugia che ci ha provato prima con Di Serio e poi con Cancellieri, pallone deviato in corner, entrambi non sfruttati dagli umbri.
Punizione dai 30 metri, destro di Hernani e pallone che appare leggibile, ma Gorio la combina grossa e la palla termina in rete, 1-1 Reggina!
37' - GOOOOLLLLLL REGGINA!!!! HERNANI!!!! 1-1!!!
35' - Bel traversone dalla sinistra di Hernani verso il centro dell'area, mancata la zampata sottoporta con gli amaranto che avevano attaccato bene l'area di rigore.
Il Perugia ha conquistato 20 punti tra le mura amiche, frutto di cinque vittorie, cinque pari e al netto di quattro sconfitte. Gli umbri non perdono in casa da otto gare (il 30 ottobre l'ultimo ko), battendo Genoa, Venezia, Brescia e Ternana. Sono 18 i gol realizzati dai calciatori di Castori in casa, solo cinque squadre hanno segnato di meno, mentre sono 15 le marcature subite, settima migliore difesa casalinga del torneo.
34' - Secondo angolo per la Reggina, con Rivas che appare abbastanza volenteroso. Poi corner senza esito.
Reggina che come detto fatica molto a trovare i due davanti, ma anche in mezzo Fabbian e Hernani faticano a trovare ritmo.
30' - La Reggina rischia ancora. Punizione dalla sinistra, palla al centro, mischia paurosa ed è Cionek a deviarla verso la porta, trovando però la parata salvifica di Colombi: pallone destinato allo specchio.
29' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bouah che trattiene per la maglia Ekong. Ci sta anche questa decisione di Camplone.
27' - AMMONIZIONE PERUGIA, entrataccia di Casasola su Gagliolo, l'argentino in netto ritardo, provvedimento ineccepibile.
La Reggina è sotto a Perugia dopo 23', azione che parte su un rinvio sbagliato di Gagliolo, verticale per Ekong, che scambia con Di Serio, il quale all'ingresso dell'area di rigore calcia di sinistro e sorprende l'incerto Colombi, poco reattivo nel tentativo di parata
23' - GOL PERUGIA! Di Serio insacca, 1-0
22' - IANNONI! Azione insistita del Perugia, ancora Casasola crossa dalla destra, palla respinta così e così dalla difesa, Iannoni al volo da posizione favorevole e pallone alto sopra la traversa.
19' - Ginocchiata alla nuca di Gagliolo su Di Serio, ma del tutto involontaria considerando che il giovane attaccante si stava rialzando dopo un contrasto.
Angolo poi senza esito, ma la Reggina ha battuto il primo colpo della serata. La palla di Bouah stava andando sotto la traversa, gran parata del portiere perugino.
18' - BOUAH! Bella ripartenza amaranto con Hernani, palla verso sinistra per Di Chiara, traversone al centro con Fabbian chwe non ci arriva, Bouah in corsa calcia in porta, Gori deve alzare in corner!
Stadio Renato Curi che sente inevitabilmente il peso degli anni. Costruito nel 1975, attualmente è inagibile la Tribuna Est-Gradinata, mentre nelle scorse settimane si è approntato il discorso per la costruzione di un nuovo stadio.
Sugli sviluppi, batti e ribatti in area, Cancellieri prova la botta dalla distanza, pallone in Curva.
14' - Terzo corner della gara per il Perugia. Reggina un pò troppo passiva.
13' - Di Serio controlla dal limite una palla respinta dalla difesa ospite, poi di destro va al tiro, Colombi deve impegnarsi per salvare la sua porta.
11' - Perugia che fa la gara in queste prime battute, Reggina abbastanza guardinga. A faticare un pò Rivas e Strelec che non hanno ancora trovato la posizione ideale
Il Perugia è stata la prima squadra a segnare in stagione al Granillo. Umbri che peraltro andarono a segno die volte in inferiorità numerica, causa rosso a Santoro al 54'. Nel finale i gol di Gori e Fabbian, ma il ko arrivò lo stesso.
8' - Uno-due Casasola-Kouan sulla fascia destra, l'argentino tenta il traversone dal limite verso il centro, Cionek chiude e Colombi blocca.
Reggina con il 5-3-2, con Rivas che prova ad allargarsi a sinistra per creare qualche ripartenza per gli amaranto.
Biancorossi con tanti Under in campo, i vari Santoro, Iannoni (2001), Ekong (2002), Di Serio (2001), Cancellieri (2001) e il 1999 Kouan.
Subito molto attivo Emmanuel Ekong, attaccante in prestito al Perugia dall'Empoli, classe 2002.
1' - Primo sprint di Cancellieri a sinistra, palla in mezzo dal fondo campo, Gagliolo anticipa tutti e chiude in angolo. Corner poi senza esito.
0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Perugia.
ore 20.14 - Ecco le squadre in campo, Reggina con la divisa bianca e inserti amaranto. Perugia con una maglia blu scuro e inserti biancorossi.
ore 20.00 - Prima panchina in B per il classe 2004 Crisafi, attaccante giunto dal Lamezia lo scorso dicembre.
ore 19.51 - Nel Perugia numerose novità, con Sgarbi e Curado in difesa, Iannoni, Cancellieri e Kouan a metà campo, Di Serio e Ekong in attacca, solo panchina per Matos, Luperini, Bartolomei e Di Carmine, out Lisi.
ore 19.50 - Inzaghi cambia due uomini rispetto all'undici di Genova, con Fabbian e Rivas dal 1', panchina per Menez, Canotto e Gori.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Santoro, Cancellieri; Kouan; Di Serio, Ekong. a disposizione: Furlan, Abibi, Rosi, Angella, Vulikic, Vulic, Matos, Luperini, Bartolomei, Paz, Di Carmine, Capezzi. Allenatore: Castori
REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. a disposizione: Aglietti, Contini, Loiacono, Terranova, Bondo, Liotti, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Crisafi, Gori, Menez. Allenatore: Inzaghi
Buonasera a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita al Perugia, una sfida fondamentale per la stagione della squadra di Inzaghi, che vuol tornare al successo.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Renato Curi, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM