LIVE TUTTOREGGINA! Frosinone-Reggina 3-1, FINALE: festA Frosinone, amaranto ancora ko

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
01.05.2023 21:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Frosinone-Reggina 3-1, FINALE: festA Frosinone, amaranto ancora ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Frosinone batte la Reggina per 3-1 e conquista la matematica certezza del ritorno in serie A. Complimenti alla squadra ciociara per il meritato traguardo. Per gli amaranto s tratta della sedicesima sconfitta stagionale, la seconda consecutiva.

Lacrime di gioia per Fabio Grosso.

Partita la festa allo Stirpe, sarà notte di bagordi in Ciociaria.

90' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara, in campo Liotti.

Quattro di recupero.

Un girone fa, la Reggina aveva solo tre punti in meno dal Frosinone, ricevuta al Granillo lo scorso 8 dicembre, ora i punti di differenza sono ben 25.

88' - MENEZ! Sponda di testa di Rivas sulla linea di fondo per Menz, che batte qiasi a botta sicura, Turati con un colpo di reni evita il 3-2.

87' - Gara che ora ha poco da dire, il Frosinone non spinge più, la Reggina non sembra avere più grosse energie.

La Reggina avrà l'ultima trasferta della stagione regolare a Bari, con la squadra di Mignani che oggi ha perso una ghiotta chance per avvicinarsi al secondo posto, ma che comunque è ancora aritmeticamente in corsa. Sabato prossimo invece gli amaranto riceveranno il Como, ma giovedì ci sarà l'udienza al TFN per la seconda tornata di deferimenti.

Va detto che in panchina, in assenza di Inzaghi, non c'è neanche Maurizio D'Angelo, che sta scontando una giornata di squalifica. E' il match analyst Baggio a dare le indicazioni alla squadra.

82' - SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Borrelli, in campo Moro.

79' - SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Mazzitelli, in campo Rohden.

Sono 14371 gli spettatori totali, di cui 17 ospiti, per un incasso pari a €132.756,00: lo riporta tuttofrosinone.

Numeri eloquenti e significativi per i ciociari. Grosso vanta il migliore attacco con 54 reti all'attivo, la migliore difesa con appena 21 reti subite. I gialloblù hanno vinto più di tutte, 20 volte (stasera sarebbe la 21esima vittoria), hanno perso solo 6 partite e in casa hanno fatto più punti di qualsiasi altra squadra cadetta. Fuori casa ha piazzato 8 colpi e conquistato 29 punti, solo Bari e Genoa hanno fatto meglio. Grosso è capolista in solitaria da ben 24 partite, mentre ha occupato la vetta per 27 turni (tre in coabitazione).

76' - Sugli sviluppi di un corner, Sampirisi calcia al volo da posizione angolata, pallone sul fondo.

Si avvicina l'ora della festa per i ciociari, per la proprietà Stirpe si tratterebbe della terza promozione in serie A. Un progetto lungimirante, quest'anno arricchito dalle scelte del dg Angelozzi, maestro assoluto e ancora una volta vincente.

72' - DOPPIA SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Caso e Insigne, dentro Garritano e Baez. Fuori un ex Cosenza, dentro due ex rossoblù.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Canotto e Strelec, in campo Rivas e Menez. Fischi per l'ex Frosinone dal pubblico dello Stirpe.

Pronti ad entrare Rivas e Menez.

67' - Ancora Frosinone a spingere. Frabotta dalla sinistra mette dentro l'area, Di Chiara chiude su Borrelli con un'ottima diagonale.

Il gol di Hernani è il primo realizzato dalla Reggina ad una squadra di Grosso. Con i tre gol sin qui subiti, 13 reti rifilate dalle squadre del tecico del Frosinone alla Reggina in cinque match.

62' - Il terzo gol dei ciociari ha spento la squadra di Inzaghi, che dopo il gol di Hernani poteva nutrire qualche speranza di andare a riprendere il match, seppur in inferiorità.

Strelec perde la palla a metà campo, sfera a Mazzitelli che aziona Caso nello spazio a sinistra, l'ex Cosenza calcia di mancino e beffa Colombi con una palla in mezzo alle gambe, il Frosinone torna avanti di due gol.

56' - GOL FROSINONE! Caso colpisce in ripartenza, 3-1

Gol nato da una rimessa laterale battuta da Bouah, doppia sponda, prima di Fabbian poi di Strelec, Hernani con un colpo da biliardo batte Turati e riapre il match dello Stirpe!, 2-1!

50' - GOOOLLLLL REGGINA!!!! HERNANI ACCORCIA, 2-1!

SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Cotali, in campo Frabotta.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Camporese e Majer, in campo Terranova e Hernani.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera giocata dal Frosinone.

ore 21.33 - Squadre di nuovo in campo, a breve si riparte,

Due minuti di recupero.

ESPULSIONE REGGINA! Inzaghi protesta animatamente e viene cacciato via dall'arbitro.

41' - GOL FROSINONE! Insigne dal dischetto non sbaglia, Colombi spiazzato, 2-0.

39' - RIGORE PER IL FROSINONE! Prontera alla VAR vede la manata del difensore polacco e decide per la massima punizione (la palla era in gioco) e per il rosso al calciatore della Reggina.

37' - Stupidata di Cionek che rifila un pugno a Caso a palla lontana. VAR al lavoro.

36 - COTALI! Botta al volo sugli sviluppi di un angolo, Colombi attento respinge con i pugni.

Sono 14300 circa gli spettatori presenti allo Stirpe, una ventina di tifosi reggini.

Quarta rete stagionale per Gennaro Borrelli, classe 2000. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, ha poi militato nel Cosenza in B, Juve Stabia e poi Monopoli in Serie C. Sempre di proprietà del Pescara, fino a quando nella scorsa estate è arrivato il Frosinone che ha deciso di puntare sull’attaccante e di portarlo in Ciociaria con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

30' - GOL FROSINONE! Borrelli realizza il vantaggio per i suoi, gran cross dalla sinistra di Cotali, Loiacono si è perso il giovane centravanti di Grosso.

I ciociari sono la migliore squadre in casa, avendo conquistato 39 punti, frutto di 12 successi, tre pareggi e al netto di due ko. I laziali hanno il migliore attacco casalingo con 29 reti realizzate e la seconda migliore difesa interna con 8 reti subite.

25' - AMMONIZIONE FROSINONE, giallo per Cotali che ferma una ripartenza di Fabbian.

23' - Reggina che adesso fa la gara, Frosinone che non può sprigionare la velocità del duo Caso-Insigne, causa condizioni del campo. Meglio per gli amaranto.

19' - DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Prima un tiro-cross di Canotto dalla sinistra, Turati deve smanacciare per evitare il gol, poi palla ancora al 31 amaranto che mette dentro per l'inserimento di Bouah, che da pochi passi manca la deviazione decisiva.

A centrocampo prime pozzanghere e la palla rallenta parecchio. Condizioni al limite.

Con questo giallo Majer va in diffida. Sono attualmente a rischio squalifica i vari Menez, Canotto, Di Chiara, Crisetig e Camporese

15' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Majer per un intervento a metà campo. Prontera fischia nonostante una potenziale pericolosa ripartenza dei ciociari.

12' - Buona trama della squadra di casa, Caso al traversone dalla destra, Borrelli non arriva puntuale alla deviazione in porta.

10' - Il Frosinone fa la partita in queste prime battute, la Reggina invece chiude e prova a ripartire attivando esterni e i due avanti.

Anche Frosinone con molti ex amaranto: ci sono in campo i vari Turati, Lucioni e Roberto Insigne, in panchina il portiere Loria.

Nessuna novità nello schieramento di Inzaghi, Crisetig davanti alla difesa, Majer mezz'ala di destra.

Continua a piovere copiosamente, il campo per ora tiene.

2' - Primo angolo a favore della Reggina, ma che non ha alcun sviluppo. Bravo Sampirisi a chiudere su Di Chiara dopo sponda di Cionek.

Il Frosinone ha ufficialmente il primo match-point per il ritorno in A. Il pareggio casalingo del Bari permette alla squadra di Grosso di provare a conquistare la matematica promozione in massima serie. Qualora gli uomini di Grosso battessero la Reggina, via libera ai festeggiamenti.

0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla affidata alla Reggina

Un minuto di raccoglimento in memoria di Curzio Stirpe, fratello del patron del Frosinone. Ci uniamo al cordoglio nel ricordo dell'ingegner Stirpe.

Nella Reggina ci sono vari ex, vale a dire Crisetig, Canotto e Terranova, manca invece Cicerelli.

ore 20.28 - Ecco le squadre in campo, la Reggina in completo bianco, Frosinone in giallo con inserti blu.

ore 20.22 - Gran clima allo Stirpe, nonostante la pioggia battente. Stadio praticamente sold out record di presenze stagionali e tanta voglia di far festa.

ore 20.20 - Grosso a Sky: "C'è emozione. Siamo pronti per fare una bella partita e cercheremo di farla. Borrelli titolare? Sta bene da tanto, può darci qualcosa di più in questa gara rispetto a quello che solitamente fa a gara in corso. La Serie A? C'è ancora da giocare la gara di oggi. Il campionato è duro ma oggi è una bella occasione. Adesso dobbiamo mettere in campo le nostre qualità, senza pensare a tutto il resto".

ore 19.53 - Frosinone con la novità Borrelli in attacco, in mezzo spazio a Gelli e non a Rohden, che invece parte dalla panchina.

ore 19.50 - Canotto-Strelec davanti, in mezzo dentro Majer e Crisetig e fuori Hernani, torna Di Chiara a sinistra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

FROSINONE - (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Gelli, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Borrelli, Caso. a disposizione: Loria, Rohden, Garritano, Bocic, Kalaj, Moro, Bidaoui, Selvini, Monterisi, Baez, Oliveri, Frabotta. Allenatore: Grosso.

REGGINA - (5-3-2): Colombi; Bouah, Cionek, Camporese, Loiacono, Di Chiara; Majer, Crisetig, Fabbian; Canotto, Strelec. a disposizione: Aglietti, Contini, Liotti, Terranova, Hernani, Lombardi, Galabinov, Gori, Ménez, Ricci, Rivas. Allenatore: Inzaghi

Buonasera a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita al Frosinone capolista, gli amaranto non vogliono fare da vittima sacrificale e intendono proseguire la loro rincorsa playoff.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Benito Stirpe, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM