LIVE TUTTOREGGINA! Città Sant'Agata-Reggio Calabria 1-0, FINALE: belle statuine con la maglia amaranto al Fresina, sconfitta vergognosa

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
25.02.2024 15:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Città Sant'Agata-Reggio Calabria 1-0, FINALE: belle statuine con la maglia amaranto al Fresina, sconfitta vergognosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Secondo tempo vergognoso di una squadra che ha letteralmente passeggiato al Fresina. Urge una spiegazione a questa sconfitta imbarazzante, non si salva nessuno, dal primo all'ultimo.

93' - DOPPIA SOSTITUZIONE SANT'AGATA, fuori Nunzi e Mincica, dentro Falla e Fiorillo.

Cinque di recupero.

88' - Cham mette in mezzo all'area dalla sinistra, Girasole prova la battuta di testa, ma manda ampiamente sul fondo.

85' - Sant'Agata che adesso gioca con il cronometro. Per i siciliani sarebbe un successo importante in chiave playoff e Reggio invece che domani potrebbe ritrovarsi al sesto posto.

Nella ripresa la Reggio si è affidata esclusivamente a pallonate in avanti alla ricerca di qualcuno: complicato così fare gol.

79' - Difesa amaranto imbarazzante, Aquino supera tutti e tre e può andare al tiro in diagonale, pallone di poco a lato. Brutta figura.

78' - SOSTITUZIONE CITTA' SANT'AGATA, fuori Capogna, in campo Aquino.

75' - TRE CAMBI PER LA REGGIO, fuori Zucco, Perri e Renelus, dentro Cham, Lika e Rosseti.

Arrivano alcuni finali: 1-1 tra Castrovillari e Locri, 2-0 della Vibonese al Canicattì.

72' - Ennesimo tiraccio dalla distanza di Zucco, che manda la palla nelle palazzine dietro la porta difesa da Iovino. 

70' - Reazione nulla della squadra di Trocini, che fatica tantissimo.

65' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Zanchi, in campo Barillà.

64' - OCCASIONE SANT'AGATA! La difesa amaranto è una vera e propria "banda", lancio per Mincica che anticipa Porcino e si presenta solo davanti a Velcea, poi l'attaccante di casa grazia l'inguardabile retroguardia arretrata.

61' - GOL CITTA' SANT'AGATA! Capogna insacca l'1-0, deviazione di un difensore che spiazza Velcea.

AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Porcino per proteste.

59' - VELCEA SALVA TUTTO! Maresca lancia Capogna in area, l'attaccante di casa si libera di Zanchi e prova a battere a rete, Velcea salva.

Sugli altri campi, raddoppio Vibonese, avanti il Locri a Castrovillari, il Trapani già sul 2-0 contro la Sancataldese.

Città di Sant'Agata che fa la gara, Reggio adesso che è in una fase attendista.

55' - DOPPIA SOSTITUZIONE SANT'AGATA, fuori Esposito e Saverino, dentro Maresca e Marcellino.

51' - Zucco rischia il secondo giallo in un intervento su Mincica. Vedremo se Trocini sostituirà il 2004, che comunque sta offrendo una prova discreta.

Non ci sono stati cambi all'intervallo. Trocini in panchina può disporre, oltre che del portiere Martinez, di Cham, Ingegneri, Parodi, Barillà, Belpanno, Salandria, Lika e Rosseti.

RENELUS!! Subito Reggio vicina al vantaggio. Mungo in verticale verso Renelus, che arriva sul fondo e prova una sorta di tiro-cross che per poco non finiva alle spalle di Iovino: la palla balla sulla linea bianca di porta e poi sfila via!

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima sfera giocata dal Città Sant'Agata

ore 16.03 - Le squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche tra Città Sant'Agata e Reggio Calabria, gli amaranto hanno disputato una gara discreta, hanno avuto almeno due palloni per passare, ma è mancata la scintilla negli ultimi metri

Sugli sviluppi, Porcino prova la battuta al volo, pallone fuori misura.

43' - Scambio al limite tra Renelus e Bolzicco, l'argentino prova il destro a giro e trova una deviazione in angolo.

Mungo ci prova a battere direttamente in porta, pallone ampiamente sopra la traversa.

42' - Stavolta Mungo conquista punizione sulla trequarti. Fase particolarmente confusa del match.

39' - AMMONIZIONE CITTA' SANT'AGATA, giallo per Mincica che ferma con le cattive una ripartenza di Bolzicco. Interpretazione abbastanza discutibile dell'arbitro.

Pallone che si infrange sulla barriera

37' - Intervento ingenuo di Mungo dai 25 metri metri dalla porta. Mattonella buona per il sinistro di Squillace, ex della gara.

33' - AMMONIZIONE REGGIO CALABRIA, giallo per Mungo per intervento irregolare da dietro di Nunzi.

Angolo battuto da Perri sul secondo palo, pallone allontanato poi Zucco va alla botta da lontano, pallone fuori dallo stadio.

31' - Scambio in area tra Perri e Mungo, il numero 7 amaranto va al tiro da posizione angolata, sfera in corner.

29' - OCCASIONISSIMA REGGIO!! Renelus scappa a campo aperto dopo aver saltato un avversario, il francese arriva sul fondo e mette al centro dell'area per Zanchi, che batte quasi a colpo sicuro, salva alla disperata il portiere Iovino, la sfera resta vagante e Renelus svirgola e manda sul fondo! Che occasione!

Sugli altri campi, avanti anche il Ragusa sull'Igea Virtus (gara iniziata alle ore 15). Secondi tempi al via tra Castrovillari e Locri, Vibonese-Canicattì e Gioiese-Acireale.

27' - Pallone vagante dalle retrovie che arriva in area, Bolzicco va di destro da posizione angolata, pallone sopra la traversa.

Molto sollecitato dai compagni Renelus, sin qui la difesa di casa ha fatto buona guardia.

Zucco sta giocando stabilmente in cabina di regia, Mungo nel più congeniale ruolo di mezz'ala, mentre Perri si sta dedicando più alla fase di non possesso.

22' - Bravo Mungo a metà campo a recuperare la sfera, palla a Porcino a sinistra, stavolta cross basso verso Bolzicco, che non riesce a deviarla verso la porta.

20' - Porcino si sta proponendo davvero bene sulla fascia sinistra, ma ennesimo traversone sbagliato da parte del numero 71.

17' - Bella verticalizzazione verso Alagna, che supera facilmente Adejo e prova il sinistro al volo dalla distanza, pallone sul fondo. Reggio troppo lunga in campo in questa fase, il Sant'Agata prende coraggio.

Assai particolare lo stadio Fresina, che dispone solo di una Tribuna, mentre non ha curve.

15' - Reggio che ora ha un pò arretrato il proprio raggio d'azione e che lascia palla ai padroni di casa.

12' - ALAGNA! Respinta corta di Adejo, palla recuperata da Alagna al limite e botta di prima, pallone di poco sul fondo

10' - Primo angolo della gara anche per i padroni di casa, traversone al centro ma la difesa libera.

8' - Zucco recupera palla a metà campo e spezza in due il Sant'Agata, il 2004 arriva al limite e prova la conclusione in porta, nessun problema per Iovino.

7' - Disattenzione della difesa ospite, che lascia tutto libero Alagna di colpire di testa sul palo alla sinistra di Velcea, palla verso Mincica sul versante opposto, ma sbaglia il facile tap-in. Probabilmente però tutto vano per una posizione di offside.

4' - Approccio discreto della Reggio, che prova subito a fare la partita. Porcino è già arrivato sul fondo tre volte, cross però imprecisi.

Tre partite sono iniziate alle ore 14.30, la Vibonese avanti 1-0 sul Canicattì, avanti anche l'Acireale contro la Gioiese sul neutro di Sambiase.

1' - Primo corner a favore della Reggio, ma Perri sbaglia tutto.

0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggio Calabria

Minuto di raccoglimento in memoria di Marco Pezzati, calciatore del San Luca deceduto in settimana in un incidente stradale: un grande abbraccio alla famiglia. Pezzati, peraltro, aveva giocato anche nel Città Sant'Agata.

ore 15.02 - Ecco le squadre in campo. La Reggina in campo con il completo bianco, il Sant'Agata in maglia nera con inserti arancioni.

ore 14.57 - Si giocherà sul sintetico a Sant'Agata di Militello, paese di 11mila anime in provincia di Messina. Non piove ma nuvole minacciose all'orizzonte.

ore 14.40 - Trocini, per quanto riguarda gli Under, sceglie i 2004 Velcea e Zucco e i 2005 Martiner e Perri. In panchina i 2004 Lika e Belpanno e il 2005 Cham.

ore 14.35 - Nessuna novità in casa Città Sant'Agata rispetto all'undici base di Facciolo. In avanti spazio al trio Capogna, Alagna e Mincica

ore 14.30 - Trocini ripropone Girasole in difesa, con Zanchi al posto di Cham. Prima da titolare per Renelus, con Barillà che va in panchina per fare spazio al 2004 Zucco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CITTÀ DI SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Yakubiv, Nagy, Squillace; Saverino, Esposito, Nunzi; Capogna, Alagna, Mincica. a disposizione: Bottino, D’Avanzo, Maresca, Marcellino, Lo Grande, Falla, Carrozzo, Aquino, Fiorillo. Allenatore: Facciolo

REGGIO CALABRIA (3-5-2): Velcea; Girasole, Adejo, Zanchi; Martiner, Mungo, Zucco, Perri, Porcino; Renelus, Bolzicco. a disposizione: Martinez, Cham, Ingegneri, Parodi, Barillà, Belpanno, Salandria, Lika, Rosseti. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria torna in campo e rende visita al Città Sant'Agata, gli amaranto possono piazzare un colpo decisivo in chiave playoff. Gara al via alle ore 15.90.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Fresina, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM