LIVE TUTTOREGGINA! Canicattì-Reggio Calabria 0-1, FINALE: sofferenza nel finale, ma si torna alla vittoria

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
03.12.2023 15:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Canicattì-Reggio Calabria 0-1, FINALE: sofferenza nel finale, ma si torna alla vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!! La Reggio Calabria soffre nel finale, ma riesce a portare a casa i tre punti, utili certamente per il morale e per cancellare le ultime prestazioni. Troppi gol sbagliati e nel finale grande sofferenza, ma contava tornare al successo

93' - Botta dalla distanza di Diaz che non impensierisce Velcea.

91' - Amaranto in apnea, il Canicattì prova a buttare la palla in area.

Quattro di recupero.

89' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Provazza, in campo Kremenovic. Trocini vuole blindare i tre punti.

88' - Bravo Zanchi a conquistare il corner e alleggerire la pressione dei siciliani.

87' - Punizione dalla trequarti e palla dentro l'area, Camara sbaglia la misura del colpo di testa e la palla termina sul fondo. Reggio chiude in grande sofferenza.

85' - Pauroso mischione in area della Reggio, prima Catania si fa respingere la conclusione da pochi metri da Zanchi, poi Bonilla non arriva alla battuta da pochi passi, rischio incredibile per gli amaranto!

Palla messa al centro ma nessuno interviene, poi doppio traversone di Cham e Scuffia può bloccare facilmente.

82' - Provazza va via sul fondo a Vecchi, intervento nettamente falloso e punizione per gli amaranto, ma l'arbitro incredibilmente dimentica il cartellino per il difensore di casa.

81' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Marras, in campo Perri.

Bonilla tenta la battuta in porta, ma la sfera decolla sopra la traversa.

79' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Zanchi che in caduta tocca la palla con la mano. Intervento al limite dell'area, sebbene da posizione defilata.

Vantaggio del Locri contro l'Igea, tris del Siracusa a Castrovillari e della Vibonese contro il San Luca. Accorcia il Licata a Ragusa.

74' - AMMONIZIONE CANICATTI', giallo per Bonilla che entra duro e in ritardo su Provazza.

73' - Ripartenza due contro due da parte degli amaranto, Provazza sbaglia però il servizio per Zanchi.

72' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Porcino, che ha accusato un problema fisico, in campo Zanchi.

70' - Respinta corta della difesa e botta al volo di Salvia, pallone in Curva, ma l'arbitro ha visto una deviazione di Ingegneri.

68' - Il Canicattì prova a conquistare metri e a spingere. Reggio un pò calata fisicamente, Trocini valuta possibili cambi.

64' - SOSTITUZIONE CANICATTi', fuori Gambicchia e dentro Salvia.

Sugli altri campi, raddoppio del Ragusa sul Licata, risultato che sta bene alla Reggio che accorcia le distanze dai gialloblù.

59' - PROVAZZA SI DIVORA LO 0-2!!! Gran palla lavorata da Bolzicco, che libera davanti alla porta Provazza, che a tu per tu con Scuffia manda incredibilmente a lato! 

58' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Altamura, bella la sua prova, in campo Provazza.

56' - GIRASOLE! Il difensore riscatta il grave errore in precedenza e di testa sugli sviluppi di una punizione impegna severamente Scuffia, che salva dallo 0-2.

54' - OCCASIONE CANICATTI'! Buco di Girasole a destra che fa scappare Sidibe, che da pochi passi dalla porta tira addosso a Velcea! Che rischio!

50' - DOPPIA SOSTITUZIONE CANICATTI', dentro Vecchi e Catania, fuori D'Onofrio e Amenta.

Lavoro preziosissimo di Porcino, che sta dando sopratutto una grossa mano in copertura a Cham. Toti si è già calato alla perfezione nel contesto della D.

Sugli altri campi, tutto facile per il Città Sant'Agata che maramaldeggia al cospetto dei ragazzini della Gioiese, 4-0 il parziale.

47' - Marras ruba palla a centrocampo e lancia in profondità il velocissimo Altamura, che si allarga un pò e calcia in porta, blocca Scuffia. Sin qui bella prova del calciatore classe 2004.

Nessun cambio dopo l'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata al Canicattì

ore 15.37 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggio Calabria meritatamente avanti contro il Canicattì dopo i primi 45' di gioco. Decide la rete di Bolzicco al 43', dopo l'annullamento di un gol regolarissimo che aveva siglato Girasole. Bisogna continuare a giocare così

Tre di recupero.

Altamura scatenato, va via sulla sinistra e supera Amenta in area, palla al centro, controllo orientato di Bolzicco e di sinistro fulmina Scuffia, che non può nulla! 0-1 meritato degli amaranto e prima rete per l'attaccante argentino!

43' - BOLZICCOOOOO!!!! 0-1 REGGIO CALABRIA!!!

40' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo a Ingegneri che atterra Bonilla.

ESPULSIONE REGGIO! Danno e beffa, rosso dalla panchina comminato a Martinez per proteste.

36' - CLAMOROSO GOL ANNULLATO ALLA REGGIO! INCREDIBILE!!! Girasole salta di testa su traversone di Marras, ma non c'è davvero nulla. Incredibile!

34' - Primo angolo a favore della Reggio, grazie ad un ottimo scambio del trio Cham-Porcino-Altamura.

Cambiano ancora risultati sugli altri campi. Pari del Locri sull'Igea Virtus, vantaggio Trapani contro il Portici.

30' - Porcino controlla palla a centrocampo, avanza e calcia da 25 metri, blocca facile Scuffia.

28' - Primo angolo della gara conquistato dal Canicattì. Nulla di fatto dopo la palla messa in mezzo, Velcea ha smanacciato e allontanato il rischio.

L'approccio della squadra di Trocini è stato decisamente buono, Canicattì però ben messo in campo e molto determinata.

22' - Mungo verticalizza per Altamura, che da posizione molto angolata prova una sorta di tiro-cross che termina non di molto a lato dal palo di destra della porta di Scuffia.

Zero successi in casa, sebbene il team siciliano sta disputando le gare casalinghe al Saraceno di Ravanusa. Solo tre punti racimolati dalla squadra di Pidatella sul campo amico, quattro ko e bn 14 reti al passivo, al netto di 8 gol realizzati.

19' - Azione insistita della Reggio, Martiner scambia con Salandria, cross basso al centro per Bolzicco, che prova a girarsi e batte in porta, tutto facile per Scuffia.

18' - Cham perde il controllo con la palla, Camara va via a destra e serve in profondità Bonilla, che calcia in porta trovando la respinta di Velcea. L'attaccante argentino era comunque in offside.

16' - Intervento fortuito a ginocchio alto di Cham su Camarà, l'amaranto ha rischiato almeno il giallo, ma sopratutto di fare male all'avversario. Per fortuna nessuna conseguenza per il calcioatore di casa.

15' - Bel cross dalla sinistra di Cham, Scuffia esce e respinge. Il laterale gambiano sembra avere una gamba migliore rispetto domenica scorsa.

Ragusa avanti sul Licata, gialloblù che vantano 5 punti in più della Reggio e occupano il quarto posto.

Ricordiamo che la squadra amaranto non ha ancora fatto un gol nei primi tempi nelle gare giocate fuori casa.

9' - ALTAMURA SI MANGIA LO 0-1!! Traversone dalla destra di Martiner, liscia Diaz al limite, Bolzicco velop, Altamura finta su Amenta e da cinque metri riesce incredibilmente a mandare sopra la traversa! Pazzesco!

8' - Camara sulla destra vince una serie di rimpalli e mette al centro, Bonilla non controlla palla da ottima posizione, Velcea blocca.

6' - Pressa alto il Canicattì, che adesso costringe la squadra ospite a rintuzzare

Intanto cambiano i primi risultati. Clamoroso vantaggio del Castrovillari sul Siracusa, avanti l'Igea Virtus a Locri.

4' - Martiner perde palla sulla pressione di Sidibe, palla al limite per l'inserimento di Diaz che va alla conclusione, pallone sopra la traversa.

Amaranto che si sono disposti con il 4-3-1-2 con Marras dietro alle punte Altamura-Bolzicco. Porcino gioca da mezz'ala, ma con licenza di allargarsi a sinistra e andare sul fondo.

2' - Subito un doppio inserimento di Martiner a destra, prima va alla conclusione e poi tenta il traversone per Bolzicco, che non trova la deviazione verso lo specchio.

A Ravanusa il campo è in sintetico e dunque la speranza è di vedere una partita gradevole.

0' - PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggio.

ore 14.32 - Solito ritardo in avvio di partita, stavolta per un problema ad una porta.

ore 14.29 - Presenti una cinquantina di tifosi amaranto, come sempre esemplari.

ore 14.28 - Capitano di giornata è Ciccio Salandria.

ore 14.27 - Ecco le squadre in campo. La Reggio in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Canicattì con una maglietta verde militare, pantaloncini e calzettoni bianchi.

ore 14.05 - Il Canicattì dovrebbe giocarsela con il 3-5-2, in attacco spazio alla coppia Bonilla-D’Onofrio

ore 14.00 - Trocini cambia qualcosa nello schieramento anti-Canicattì. Confermati Velcea e Cham, dentro Porcino, c'è Marras in attacco e largo anchye al 2004 Altamura.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CANICATTÌ (3-5-2): Scuffia; Loza, Raimondi, Amenta; Gambicchia, Sidibe, Diaz, Camara, Tedesco; Bonilla, D’Onofrio. a disposizione: Testagrossa, Vecchi, Tavella, Salvia, Scopelliti, Catania, Viglianisi, Fuschi, Petrucci. Allenatore: Pidatella

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner, Girasole, Ingegneri, Cham; Mungo, Salandria, Porcino; Marras, Bolzicco, Altamura. a disposizione: Martinez, Bianco, Zanchi, Bontempi, Provazza, Perri, Coppola, Kremenovic, Parodi.  Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa dalla sfida di Ravanisa contro il Canicattì, obiettivo tornare al successo esterno. Gara al via alle ore 14.30

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Saraceno, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM