TuttoReggina, la nuova policy per i social: un passo verso una Comunità di Tifosi competenti e educati

03.05.2021 15:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
TuttoReggina, la nuova policy per i social: un passo verso una Comunità di Tifosi competenti e educati

Nell'intento di creare una comunità di tifosi della Reggina seri, consapevoli, competenti e al largo dall'analfabetismo disfunzionale che si palesa troppo spesso sui social network, abbiamo deciso di cambiare radicalmente la nostra policy relativa alle nostre pagine social.

Se volete continuare a fare parte della famiglia di TuttoReggina, vanno seguite alcune regole essenziali, che sono più che altro essenzialmente criteri di civiltà e di convivenza armonica, pur con idee e opinioni diverse. Non abbiamo alcuna velleità di avere "numeri" sui social, ma solo l'esigenza di confrontarci con persone perbene. Ognuno con i propri ruoli:

- OGNUNO HA IL SUO PARERE E VA RISPETTATO

- Ognuno può esprimere la propria idea, senza esprimere considerazioni sulla persona.

- Si accettano solo commenti tecnici-sportivi-economici, ma non argomentazioni sui difetti fisici (benzinaio, triularo, ticchiusu, ecc ecc) e giudizi sulla moralità del singolo soggetto.

- Gente "mandata" da muraglie social e da singoli saranno bannati seduta stante dalla Pagina FB. Inoltre, valuteremo se e come restituire ogni singola considerazione fuori contesto, rendendo edotti tutti gli altri componenti della Community.

- Padri, figli, fidanzate, mamme e cugini che reiterano e copiaincollano insulti personali, riceveranno medesimo trattamento a nostra discrezione.

- Ogni insulto personale comporta un inevitabile strascico legale, quello si tangibile.

- Siamo una Testata Giornalistica e dobbiamo dare notizie, scevri da simpatie: nel bene e nel male. Oltretutto, ricordiamolo, non a libro paga di nessuno, per cui ampiamente Liberi.

- Abbiamo le nostre idee e possiamo esprimerle senza alcuna censura e condizionamento: chi non offre medesima opportunità, è bannato dalle pagine social di TuttoReggina.

- Saranno bannati all'istante profili fake che si prodigano in insulti personali e immediatamente segnalati alle Autorità.

- Non potendo sindacare sulle capacità intellettive di determinati soggetti (la lista è abbastanza nutrita, purtroppo), non è motivo di giustificazione, per evitare il ban, le minori doti cognitive. Esprimiamo comunque la nostra sincera solidarietà a essi.

- Grazie ai recenti strumenti della tecnologia, ogni singolo commento diffamatorio, in qualsiasi piattaforma, sarà segnalato alle Autorità competenti.

Grazie per la collaborazione e a chi vorrà cogliere questo nuovo corso