L'angolo dei tifosi, Reggina, polemiche e scontri: le vostre mail

11.07.2022 10:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, polemiche e scontri: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il salvataggio della Reggina è varato, la complessa operazione si è rivelata fruttuosa e si spera adesso si possa voltare pagina dopo lo scempio degli ultimi anni. Adesso si può tornare a pensare al campo e iniziare ad assaporare le cose di campo, iniziando dal calciomercato. Giorni caldi sul fronte della programmazione sportiva.

Dite la vostra sulle prospettive future del sodalizio, su cosa vi aspettate adesso dalla nuova gestione societaria: scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                     ----------------------------

Scusate la domanda retorica... Il dottor Saladini chiede una risposta entusiasta alla campagna abbonamenti. E vabbè, giustamente per essere ripagato dei sacrifici fatti.   Però per avere una risposta numerosa di abbonati bisogna invogliare la gente facendo una campagna acquisti di livello. Qui non si sa neanche chi sarà l'allenatore ! Voi che ne pensate ? Un caro saluto 

Renato

LA REDAZIONE RISPONDE: I tifosi "malati" non aspettano altro che fare l'abbonamento.

                                                                                     ----------------------------

Buongiorno a tutti
La rottura tra Stellone e la Reggina ci ha lasciati tutti di stucco, perché dopo i molti tira e molla sembrava cosa fatta
Il botta e risposta tra il tecnico e il Presidente Cardona è stata un'ulteriore
figuraccia verso i tifosi,che dopo la scellerata gestione Gallo,pensavamo di avere svoltato pagina e cominciare una nuova era volta a recuperare l'immagine gloriosa e pulita che la Società prima di Gallo ha sempre avuto. Comunque Stellone non è Guardiola, ci sono molti tecnici molto validi che non aspettano altro che una chiamata.
Sapeva benissimo che il mercato sarebbe stato,per questioni di bilancio improntato su un'ossatura dei vecchi calciatori più dei giovani promettenti in prestito e 4/5 elementi di categoria a condizioni economiche sostenibili.
Io sono deluso per il contrattempo però sono molto fiducioso che dopo tutti i sacrifici economici che sono stati fatti dal patron Saladini,lo staff allestirà una formazione decorosa in grado di ben figurare in questo torneo difficilissimo.
Mi aspetto che noi tifosi prima di criticare facciamo il nostro dovere e corriamo in massa a fare l'abbonamento
Forza Reggina 

Rocco

                                                                                     ----------------------------

Buona settimana redazione,

speriamo che questa settimana che sta per arrivare sia di buon auspicio per la nostra amata squadra. Leggo sempre i commenti del vostro portale per stare vicino alle vicende della Reggina essendo un reggino che vive a Brescia da circa 35 anni per motivi di lavoro.

Anche io sono andato via dalla nostra amata ed controversa città dopo il diploma e dopo la laurea non sono più tornato se non per le vacanze o per andare a trovare i parenti/genitori. Finalmente abbiamo un presidente reggino con un alto pedigree che ha anche gli attributi per prendere decisioni e che sicuramente farà il bene della nostra squadra e quindi della nostra città.

Dopo aver letto i vari curriculum su varie testate vi aggiungo che il dott. Cardona oltre a calpestare l'erba di diversi stadi come arbitro ha giocato anche a calcio nel ruolo di portiere fino a 18 anni nella stessa squadra dove giocavo anche io. Tutto ciò per dire che ha anche diverse conoscenze riguardo la gestione di una squadra di calcio . Ovviamente i risultati reali della nuova società li vedremo tra qualche tempo ; dico ai tifosi di credere nel nuovo progetto dando il tempo che richiede .

Non ci soffermiamo alle dichiarazioni estemporanee di un allenatore risentito o di altri che tifosi che remano contro per il gusto di farlo o per invidie ma valutiamo la squadra quando inizierà a giocare sul campo. Crediamo nella serietà, nell'impegno e nella caparbietà di queste persone che sicuramente faranno del proprio meglio per riportare in auge la Reggina in modo legale e pulito!

Potranno esserci anche degli errori nella nuova gestione ma sono sicuro che il Presidente ed il patron della Reggina sapranno rimediare con intelligenza e tempestività. Gli obiettivi sono stati chiariti bene nella conferenza stampa e quindi diamo fiducia !

Alè Reggina sempre nel cuore dei reggini !

Francesco da Brescia

                                                                                     ----------------------------

Buonasera,

faccio una domanda sperando in una Vs. risposta sincera. Chi aveva contro aglietti degli attuali giocatori? Domanda a cui è difficile rispondere, lo so, - e non perché non sapete la risposta - ma almeno sapremo cosa aspettarci nel caso in cui diventerà lui il sostituto di stellone.

Buona serata

Davide

LA REDAZIONE RISPONDE: Se Aglietti sarà l'allenatore, i calciatori dovranno rispettare la scelta del club e fare i professionisti

                                                                                     ----------------------------

Gentile Redazione

Stiamo assistendo ad una sceneggiata che credo nessuno meriti. Ma non si può prescindere dai fatti se si vuole provare a mettere un po' ordine.
Ordine necessario perché fino adesso le scelte fatte non potevano che partorire la confusione attuale. Un mercato allo stato avanzato senza la firma di un allenatore. La scelta di un direttore generale che negli ultimi tempi non ha raggiunto alcun risultato se non interrompere il rapporto persino con Saladini in quel di Lamezia.. (propedeutico al passaggio alla Reggina?)
Ritengo Imbarazzante aver attribuito a Stellone la richiesta di  mantenere solo tre calciatori. La trasparenza tanto invocata da Cardona dovrebbe far si che si renda pubblico il documento scritto a cui si riferisce Stellone quando minaccia azioni legali qualora si insistesse su certe dichiarazioni.
Poi, per ultimo, da reggino, mi si spieghi in cosa consista e cosa rappresenti il valore "regginità". Io faccio fatica a trovare un'accezione positiva riscontrabile nel tessuto sociale della nostra città che si discosti da altre realtà diventandone così esclusiva. Se poi si vuole intendere la provenienza geografica siamo in palese contraddizione..
Non siamo partiti con il piede giusto. Speriamo ci siano i margini per recuperare il terreno perduto e, soprattutto, credibilità.
Lo status quo non promette niente di buono.

Giuseppe da Rovigo

LA REDAZIONE RISPONDE: Se di sceneggiata si tratta, tutti hanno le loro responsabilità. Ricordiamoci che gli uomini passano e la Reggina resta, non prendiamo a cuore le cause di nessun singolo, che (giustamente) agisce per il proprio tornaconto personale.

                                                                                     ----------------------------

Spett.le Redazione, rispondo alla sua richiesta di chiarimenti in merito al mio precedente scritto.
Evidentemente non sono riuscito a trasmettere quello che erano le mie considerazioni. Premesso che non sono un nostalgico delle precedenti gestioni, ma uno che segue con passione da ben 65 anni questa Reggina e quindi si può immaginare quanto ci tengo.
Le mie constatazioni, giuste o sbagliate, dipende dalle angolazioni, sono frutto di quanto viene pubblicato in questi giorni. Che il Direttore Tecnico non sia molto amato dal popolo amaranto è palese, che la tanta rimarcata trasparenza è stata, purtroppo mesa in dubbio con le affermazioni ampiamente contestate dal diretto interessato.
Quanto ho scritto è per il bene della Reggina e di chi ha rilevato salvando dal baratro questa società e sono molto fiducioso che saprà tratte le dovute valutazioni per il bene di tutti.
Ben contento di essermi sbagliato, per il bene di tutti, su quanto scritto e spero di aver chiarito quanto da voi richiesto.
Saluti

Fortunato da Torino

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma da cosa ricaviamo l'idea che un dirigente in particolare sia o meno amato dal popolo amaranto? Da Facebook? La società deve fare le scelte non in base ai sentito dire o alle leggende metropolitane, tipo questo ha salvato quello o questo ha fatto quello. Atteniamoci solo ai fatti APPURATI.