Reggina, la media spettatori al Granillo è almeno da C: pubblico amaranto meglio di 53 piazze di terza serie

02.01.2026 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, la media spettatori al Granillo è almeno da C: pubblico amaranto meglio di 53 piazze di terza serie
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il pubblico della Reggina, nonostante il terzo anno di fila in D, ha risposto ancora una volta in maniera encomiabile e a tratti commovente. Mai meno di 3000 presenze al Granillo, con il picco di 6510 per la sfida contro il Milazzo: ampiamente da altre categorie.

Numero ineguagliabili per la D e quasi da B, considerando che la media spettatori (4330 presenze a gara). Il numero aggregato di spettatori al Granillo si attesta a 34645 spettatori.

Esattamente, numeri che sono più consistenti di ben 53vsquadre di serie C! E persino di due di B (Juve Stabia e Carrarese).

Detto ciò, è impensabile accostare Reggio a grandi piazze del Sud, in particolare Palermo e Catania. Quella rosanero vanta una media spettatori di 28930 (ottavo posto assoluto!), quella etnea si attesta a 17707 (18esimo posto attuale nelle categorie Prof!). Relativamente ad altre piazze del Meridione la Salernitana fa registrare la media di 12071 spettatori a gara, Avellino a 9565 e Catanzaro a 8873.

In C, meglio della Reggina Catania, Salernitana, Vicenza, Ascoli, Benevento, Samb e Arezzo.

CLICCA QI - REGGINA 2025-2026 - PRESENZE, CURIOSITA' e NUMERI DEGLI AMARANTO