Reggina, Ballarino: "Non abbiamo fatto nulla, abbiamo cercato di aggiustare le cose. Tifosi unici". Presenza istituzionale bipartisan per il brindisi di fine anno
A margine dell'incontro tra stampa e società per gli auguri di buon 2026, l'azionista di maggioranza della Reggina, Antonino Ballarino, ha tracciato una sorta di bilancio di ciò che è stato:
"Ancora non abbiamo fatto nulla, abbiamo cercato di aggiustare le cose. Quando le cose vanno male la colpa é inevitabilmente della dirigenza, successivamente siamo stati bravi a rimettere le cose a posto. C'è sempre stata la voglia di riscatto e di riprendere un percorso che sembrava smarrito. Questa ripresa la dobbiamo ai calciatori, al mister e alla società, ma anche a tutti i nostri tifosi, che in questo ultimo periodo sono stati accanto alla squadra, incoraggiandola dal primo all'ultimo minuto, ho imparato in questi due anni e mezzo cosa significa avere accanto i nostri tifosi, i tifosi amaranto hanno un calore difficilmente trovabile".
Sottolinea Ballarino: "I risultati si raggiungono solo con l'unione di tutte le componenti, le critiche sono giuste, ma intanto raggiungiamo l'obiettivo. Spero in un 2026 importante anche nella rinascita del professionismo a Reggio Calabria e faremo di tutto per raggiungerlo e significa farlo in maniera razionale, a volte il direttore generale mi frena nel mio essere troppo tifoso".
All'incontro hanno preso parte le istituzioni, in particolare la parlamentare della Lega Minasi, il nuovo vice sindaco Battaglia e il delegato allo sport Latella.
