Nuovo arrivo in casa Val Gallico: ecco il portiere Zampaglione
Nuovo arrivo in casa Val Gallico Calcio, formazione che milita nel campionato di Promozione. Chiuso l'accordo con il portiere classe 2002 Zampaglione, in passato in forza alla Palmese e al San Luca.
Ecco la nota stampa del club:
L’Asd Val Gallico Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Domenico Zampaglione.
Portiere classe 2002, Zampaglione ha difeso i pali della Palmese nell’ultimo campionato di Eccellenza, entrando nella top-11 di fine stagione e con i suoi 188 centimetri difenderà la porta del Val Gallico Calcio.
La sua carriera inizia alla Villese, con cui esordisce a 15 anni in prima squadra, in Promozione, con numerose apparizioni e mettendo in mostra tutta la sua abilità. L’anno dopo si trasferisce alla Vibonese dove ricopre il ruolo di terzo portiere e disputa da fuori età il campionato Berretti. Con i rossoblù farà l’esordio in Lega Pro nella sfida contro il Matera. A 17 anni cambia ancora maglia, disputando mezza stagione all’Acireale in Serie D e successivamente viene acquistato dal Benevento con cui gioca in Primavera, almeno fino all’interruzione dei campionati causa Covid-19. Nel 2020-2021 riparte dal Locri giocando tutte le partite e perdendo la finale dei play-off di Eccellenza. Vola quindi in Piemonte, a Rivoli (TO) in Eccellenza, e nel campionato successivo fa ritorno in Calabria, al San Luca in Serie D.