ESCLUSIVA TUTTOREGGINA - Ragusa: «Reggina, risalirai, ma occhio a questa Ternana»
Antonino Ragusa è rimasto un anno alla Reggina, ma ha dato la sensazione di poter essere un calciatore da palcoscenici maggiori, da serie A tanto per intenderci. In serie A, in effetti, c'era arrivato, visto che il Pescara lo aveva acquistato, salvo poi riprestarlo in serie B, ad una neo promossa, forse, con tutto il rispetto per la sua attuale squadra, non l'ideale per la crescita del giocatore taorminese, ma tant'è....Domani, sarà uno degli ex in campo, quello con il ricordo più vivo agli occhi dei supporters amaranto.
Antonino, sei rimasto un solo anno a Reggio, ma vivrai lo stesso emozioni calcando il prato del Granillo?
Sarà una forte emozione perché, personalmente, è stato un anno bellissimo quello alla Reggina. Ritroverò tanti compagni coni quali mi sono trovato benissimo. Per me, non è una partita come le altre.
Come sta andando l'avventura a Terni? Forse ti manca qualche gol...
Non sta andando male complessivamente, ma credo e dico che posso fare di più. Fino ad ora non ho ancora segnato, ma questo credo debba venire dopo, è più importante cosa fa la squadra, come si comporta in campo e sopratutto, è importante fare bene.
In estate, si era paventata una tua conferma a Reggio, poi?
Io ho solo letto dell'interesse della Reggina, ma non ho saputo nulla su una mia conferma a Reggio. Il Genoa mi ha riscattato, ho fatto con loro il ritiro, poi mi ha preso il Pescara e lì si sono sviluppate altre situazioni, fino al mio approdo a Terni.
Che impressione ti ha fatto Toscano?
Sicuramente una buona impressione. Ha dimostrato di essere un tecnico preparato e la sua principale peculiarità, è che è il primo tifoso della squadra che allena.Ci tiene davvero tanto alla sua squadra.
Hai seguito, seppur da lontano, l'avvio di stagione della Reggina?
Io credo che un inizio un pò difficoltoso, ci può anche stare. In fondo, si sono cambiati tanti giocatori e anche il mister è nuovo. Credo che nel corso del campionato, la classifica può sicuramente migliorare.
L'uomo al quale la Reggina dovrà prestare attenzione?
La Reggina deve stare attenta alla Ternana, in quanto squadra e gruppo solido. Deve prestare attenzione al nostro atteggiamento, perché siamo una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, sopratutto fuori casa.
In chiusura, il momento più bello della scorsa stagione alla Reggina?
Su tutti, la doppietta al Bari. Quei due gol sono arrivati in un momento particolare, venivo da una tribuna e ci tenevo a dimostrare il mio valore.
Riproduzione, anche parziale, consentita esclusivamente previa citazione della fonte. Tutti i diritti riservati.
