Ex Lamezia Terme, anche Bonanno saluta il girone I: firma con il Martina Franca

14.11.2023 18:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Ex Lamezia Terme, anche Bonanno saluta il girone I: firma con il Martina Franca

Un altro ex Lamezia Terme trova squadra in D. Tommaso Bonanno lascia il girone I e si accorda con il Martina Franca. L'attaccante era uno dei pochi ancora senza contratto.

Ecco la nota del sodalizio pugliese:

𝐆𝐎𝐋 𝐄 𝐅𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐈𝐀: 𝐂’𝐄̀ 𝐁𝐎𝐍𝐀𝐍𝐍𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋’𝐀𝐓𝐓𝐀𝐂𝐂𝐎 ✍️

Il Martina Calcio comunica di aver perfezionato il tesseramento dell’attaccante, classe 1995, Tommaso Bonanno, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Lamezia Terme. Bonanno è un attaccante di piede mancino, con un’ottima qualità e con un lungo trascorso nel campionato di Serie D.

Nelle tante esperienze per l’attaccante siciliano, non è mai mancata una cosa: il gol. Cresce calcisticamente nel Messina con cui fa l’esordio in Serie C, prima di vestire la maglia del Taranto (unica esperienza in Puglia per lui) in D. Da lì cominciano una serie di avventure vissute in giro per l’Italia: a Gela dal 2016 al 2019 (nel 2017-2018 segna 19 gol in campionato), poi ci sono Como, Sorrento, Biancavilla e Castrovillari sulla sua strada.

L’exploit, però, nella sua carriera lo ha con la maglia del Cittanova Calcio: 20 gol in 31 presenze nel 2021/2022. Nello scorso campionato va ancora in doppia cifra: segna 9 gol nella prima parte di campionato con la Sancataldese e 4 nella seconda con il Santa Maria Cilento. 


Bonanno è già a Martina e sarà a disposizione di Pizzulli per la sfida interna di domenica contro l’Angri. Benvenuto a Martina!