Calciomercato serie B, tutti i colpi dell'ultimo giorno: Parma chiude con Simy-Pandev, poker Brescia

31.01.2022 22:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato serie B, tutti i colpi dell'ultimo giorno: Parma chiude con Simy-Pandev, poker Brescia
TUTTOmercatoWEB.com

Ultima giornata della sessione invernale di calciomercato, come di conseueto, parecchio movimentata.

Il Parma ha chiuso per Simy e Pandev, di fatto rifondando l'attacco, il Brescia si è assicurata il poker Andrenacci, Adorni, Proia e Behrami, Cosenza ha definito gli innesti di Camporese, Kongolo e Ndoj, ma attende Laura e Larrivey. 

Di seguito tutte le ufficialità delle squadre di B delle ultime 24 ore:

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE INVERNALE in TEMPO REALE: tutti i movimenti

UFFICIALE: PUSCAS AL PISAIl Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo condizionato di riscatto dalla Società Reading FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore George Alexandru Puscas.

Il trasferimento già formalmente effettivo si completerà con la ratifica da parte della F.A. attesa per domani.

Attaccante di nazionalità rumena, classe 1996, Puscas torna in Italia dopo una importante esperienza in Championship; cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, squadra con cui ha debuttato giovanissimo nella Massima Serie, ha poi vestito le maglie di Bari, Benevento, Novara e Palermo.

UFFICIALE: LAURA AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaëtan Laura, proveniente dal Paris FC. L’attaccante, nato ad Argentan (Francia) il 6 agosto 1995, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Con il club parigino è andato a segno 12 volte nelle ultime due stagioni

UFFICIALE: ANDREONI AL PORDENONE, MISURACA AL BARI - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Cristian Andreoni. Il calciatore, classe ‘92, arriva dal Bari in prestito fino a giugno 2022. Misuraca fa invece il percorso inverso.

UFFICIALE: CANDELLONE AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio dell’attaccante Leonardo Candellone. Il calciatore, classe ‘97, arriva dal Napoli in prestito fino a giugno 2023 (con opzione).

UFFICIALE: CONTINI LASCIA IL CROTONE E VA AL VICENZA - La società LR Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikita Contini, proveniente dal Football Club Crotone e di proprietà della SSC Napoli. Il portiere si trasferisce in biancorosso a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022.

Contini, classe ’95, in questa prima parte di stagione ha registrato 7 presenze con il Crotone.

UFFICIALE: VIDO ALLA SPAL - S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Cremonese le prestazioni sportive dell’attaccante Luca Vido, classe 1997

UFFICIALE: NICOLETTI AL CROTONE - Dal Calcio Foggia 1920 arriva a titolo definitivo Manuel Nicoletti. Classe 1998 – 23 anni compiuti lo scorso 9 dicembre – Manuel torna nel Club in cui non solo ha mosso i suoi primi passi nel calcio dei professionisti, ma dove è cresciuto, come ragazzo e giocatore, all’interno del settore Giovanile, e dove ha esordito in prima squadra a soli 15 anni 11 mesi e 20 giorni (il più giovane esordiente nella storia del Crotone in Serie B) il 29 novembre 2014 contro il Modena. Mancino educato, tanta corsa e all’occorrenza può agire anche da difensore centrale, Nicoletti dal 2017 al 2020 ha maturato esperienza al Catanzaro per poi passare al Monopoli. Nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Foggia dove si è messo in luce con ottime prestazioni e andando a segno anche in 2 circostanze

UFFICIALE: GOLEMIC TORNA AL CROTONE - Il calciatore Vladimir Golemic è di nuovo rossoblù. Nato a Kruševac (Serbia) il 28 giugno 1991, per il centrale difensivo si tratta di un vero e proprio rientro a casa, che si registra a distanza di pochi mesi dalla sua ultima esperienza con la maglia rossoblù, casacca che ha indossato per 3 stagioni  – dal 2018 al 2021  – collezionando 87 presenze e realizzando anche ben 6 reti. In questa prima parte di stagione Vladimir ha giocato nella serie A greca, con il PAS Lamia

UFFICIALE: PROIA AL BRESCIA - Federico Proia è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista romano, classe 1996, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall'L.R. Vicenza. In precedenza ha indossato la maglia del Cittadella con il quale ha sempre disputato i playoff di categoria.

UFFICIALE: PANDEV AL PARMA -  Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo di Goran Pandev (Strumica, 27.07.1983) dal Genoa Cricket and Football Club.

UFFICIALE: RAFIA ALLA CREMONESE - U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hamza Rafia. Nato a Kaalat Senan (Tunisia) il 2 aprile 1999. Passato alla Juventus nel luglio 2019, Rafia in bianconero ha giocato 53 partite con la formazione Under 23 (realizzando 5 gol e vincendo la Coppa Italia di Serie C) e ha esordito con la formazione maggiore nel gennaio 2021, segnando un gol al Genoa nella gara degli ottavi di Coppa Italia. Nella prima parte della stagione 2021/22 ha indossato la maglia dello Standard Liegi (11 presenze). Nazionale tunisino, nelle scorse settimane ha preso parte alla Coppa d’Africa raggiungendo i quarti di finale.

UFFICIALE: NDOJ AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Ndoj, proveniente dalla Società Brescia Calcio. Il centrocampista, nato a Catania il 20 novembre 1996 e naturalizzato albanese, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

UFFICIALE: ADORNI AL BRESCIA - Brescia Calcio comunica l'acquisizione a titolo definitivo di Davide Adorni dall'Associazione Sportiva Cittadella. Il centrale classe 1992, difensore di esperienza ed affidabilità, può vantare oltre 100 presenze in Serie BKT in cui ha disputato per cinque anni di fila i playoff. 

UFFICIALE: VISENTIN AL CROTONE - L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Santiago Visentin. Difensore classe 1999 nato a Rosario, Visentin cresce calcisticamente in Argentina per poi trasferirsi in Italia nel 2017 al Pordenone. Vestirà in seguito le maglie di Belluno e Virtus Verona per passare nell’estate scorsa al Crotone in Serie B.

UFFICIALE: MATTIELLO ALL'ALESSANDRIA - L’Alessandria Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022 del difensore Federico Mattiello. 

UFFICIALE: BEGHETTO AL PERUGIA - Il laterale Beghetto lascia l'Alessandria e torna al Pisa, che poi lo presta al Perugia.

UFFICIALE: PINATO ALLA SPAL - Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento del centrocampista Marco Pinato alla Spal.

Con la maglia del Pordenone Pinato, arrivato lo scorso agosto in prestito dal Sassuolo, ha totalizzato 16 presenze e segnato una rete.

UFFICIALE: ANDRENACCI AL BRESCIA - Brescia Calcio comunica l'acquisizione a titolo temporaneo di Lorenzo Andrenacci dal Genoa Cricket and Football Club. L'estremo difensore, classe 1995 di Fermo, ha già vestito la casacca delle Rondinelle per ben quattro stagioni dal 2017-2018 al luglio 2021.

UFFICIALE: BEHRAMI AL BRESCIA - Valon Behrami è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista svizzero nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Genoa Cricket and Football Club, nonché in precedenza quelle di Sion, Udinese, Watford, Amburgo, Napoli, Fiorentina, West Ham e Lazio. Nel palmares vanta anche una Coppa Italia conquistata con i biancocelesti nel 2013-2014.

UFFICIALE: DE MARINO AL PISA  - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide De Marino Difensore laterale, classe 2000, De Marino è cresciuto calcisticamente nella Pro Vercelli e con i piemontesi ha debuttato tra i professionisti disputando due campionati di Serie C. In questa prima parte di stagione ha vestito la maglia della Juventus U23.

UFFICIALE: BOZIC AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società NK Radomlje per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marko Bozic. Il centrocampista classe ‘98 vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024

UFFICIALE: GATTI ALLA JUVENTUS, MA RITORNA IN PRESTITO - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Juventus Football Club per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore classe ‘98 Federico Gatti.
Il difensore continuerà a vestire la maglia giallazzura, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022..

UFFICIALE: BOGDAN ALLA TERNANA - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan.
Il venticinquenne difensore croato (è nato a Spalato il 26/03/1996), che in Italia ha indossato anche le maglie di Vicenza, Catania e Livorno, arriva a Terni con la formula del prestito (con diritto di riscatto), fino al termine della stagione.

UFFICIALE: D'URSO AL PERUGIA - AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al primo punto ottenuto dopo il 1 febbraio 2022, le prestazioni sportive del calciatore Christian D’Urso dalla società AS Cittadella, classe 1997.

UFFICIALE: KONGOLO AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodney Nkele Kongolo, proveniente dalla Società Sportclub Heerenveen. Il centrocampista, nato a Rotterdam (Paesi Bassi) il 9 gennaio 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo con opzione per il prolungamento del contratto. 

UFFICIALE: TORRASI AL PORDENONE - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Emanuele Torrasi. Il calciatore, classe ’99, arriva dall’Imolese a titolo definitivo. Giovane su cui il Club crede fortemente per la mediana del presente e del futuro, ha firmato un contratto di due anni e mezzo, con scadenza giugno 2024.

UFFICIALE: FABBRINI ALL'ALESSANDRIA - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione di Diego Fabbrini all’US Alessandria.

UFFICIALE: DAL FABRO ALLA CITTADELLA - L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di DARIO DEL FABRO.

UFFICIALE: SIMY AL PARMA - Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione di Simeon Tochukwu “Simy” Nwankwo (Onitsha, 07.05.1992) dalla Unione Sportiva Salernitana 1919

UFFICIALE: CAMPORESE AL COSENZA - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Camporese, proveniente dalla Società Pordenone Calcio. Il difensore, nato a Pisa il 19/05/1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022.

UFFICIALE: OOSTERWOLDE AL PARMA - Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con obbligo di riscatto di Jayden Quinn Oosterwolde (Zwolle, 26.04.2001) dal Football Club Twente.