Reggina-Cagliari, Inzaghi in sala stampa: "Sono arrabbiato, non è questa la mia squadra"

18.03.2023 18:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Cagliari, Inzaghi in sala stampa: "Sono arrabbiato, non è questa la mia squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Filippo Inzaghi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta casalinga sul Cagliari:

"Oggi non ci sono scusanti, avevamo riposato, abbiamo avuto i tifosi dalla nostra parte, avevamo lo stadio pieno. Non è tempo delle chiacchiere, da oggi dirò alla squadra che dobbiamo considerarci a zero punti in classifica. Ci prendiamo le critiche e i fischi e dobbiamo riprendere a fare quello che sappiamo fare, ci dispiace per la gente e per la società. Sono preoccupato, ma dobbiamo tornare a fare quello che abbiamo fatto in precedenza".

Continua Inzaghi: "Le scelte? Dopo la partita nulla è giusto, in casa abbiamo perso altre partite, ma abbiamo fatto la prestazione. Oggi non è stata la Reggina che conosciamo, andiamo alla sosta e riprendiamo a lavorare. Sicuramente la fame alla squadra tornerà. Nel girone d'andata abbiamo fatto di più di ciò che potevamo fare, però la classifica credo sia veritiera".

L'analisi del tecnico: "Si ripetono determinate circostanze, subiamo gol al primo tempo e non riusciamo a segnare quando abbiamo le occasioni. C'è da lavorare in questo senso. Sono molto arrabbiato, le critiche oggi sono giuste. Non mi è piaciuto l'atteggiamento, non abbiamo rincorso, non abbiamo messo grinta. Qualcosa bisogna fare, vedremo cosa cambiare, se interpreti o modulo".

Aggiunge il tecnico amaranto: "Non dobbiamo farci condizionare dalle voci esterne, mi dispiace sopratutto per la gente che ci ha sostenuto con così tanta passione. Dobbiamo ritrovare la forza di difendere, essere cattivi sottoporta. Vogliamo tornare ad avere fame e vincere le partite. Pierozzi e Fabbian hanno dato l'esempio".

Sugli acciaccati: "Sia Hernani che Majer non dovevano giocare, il primo aveva la febbre da tre giorni e aveva un problema muscolare, Majer non era al meglio, ieri si è allenato a parte".

Sulla prossima gara: "Da martedì torneremo al lavoro e penseremo già alla gara contro il Genoa, è quella ideale per ripartire".