Playoff di D "unici" al mondo a non mettere in palio nulla, Barbiero (LND): "Eventuali modifiche solo dal 26-27"

24.05.2025 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Playoff di D "unici" al mondo a non mettere in palio nulla, Barbiero (LND): "Eventuali modifiche solo dal 26-27"

Grande il rammarico della Reggina che nonostante 80 punti e passa in campionato e la vittoria nei playoff, si ritrova a sperare nelle disgrazie altrui, con la concreta beffa in vista, causa anche e soprattutto il ripescaggio delle squadre B. Stessa cosa accaduta al Siracusa nella scorsa annata.

Il coordinatore della LND, Barbiero, intervenuto a messinsportiva, ha sottolineato che si lavora alla riforma della D e dei playoff, ma come spesso accade nel calcio italiano c'è da attendere chissà quanti anni:

"Dallo scorso settembre, con il Presidente Abete, in occasione dell'Assemblea elettiva abbiamo informato le società sul progetto allo studio, che ovviamente è indipendente anche dall'eventuale riforma del calcio professionistico. Chiaramente, la dipendenza della Serie D dalla Lega Pro è strutturale, perché alle retrocessioni dai professionisti devono corrispondere lo stesso numero di promozioni. Noi siamo in grado di capire qual è questa situazione e proporre alle nostre società qual è l'indirizzo per questa riforma, soprattutto perché permetterà a tutti di poter ambire ai playoff con la certezza di un posto da assegnare ai professionisti. Lavoriamo da tempo su un'altra idea, che proveremo a realizzare chiaramente per il campionato successivo e non per quello che è ormai alle porte".