Cipriani (pres. Ravenna): "Vincere per presentarci nella migliore posizione possibile per il ripescaggio"

22.05.2025 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Cipriani (pres. Ravenna): "Vincere per presentarci nella migliore posizione possibile per il ripescaggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Ignazio Cipriani, presidente del Ravenna, ha parlato a Corriere Romagna in vista della finale playoff del girone D della serie D contro il Tau Altopascio e ha suonato la carica:

"Siamo arrivati al momento più importante della stagione. La squadra ha fatto un percorso solido e ora ci giochiamo una finale che vale tantissimo. Mi aspetto uno stadio pieno, perché il supporto del nostro pubblico può fare davvero la differenza. Vogliamo vivere questa sfida tutti insieme, fino in fondo. L’impegno della società non dipende da un singolo risultato, ma è chiaro che vincere la finale dei playoff avrebbe un valore enorme. Da un lato coronerebbe un percorso di crescita sportiva e organizzativa iniziato mesi fa, dall’altro ci permetterebbe di presentarci nella posizione migliore in caso di ripescaggio in Serie C. È una gara che può davvero segnare un passaggio decisivo per il futuro del Ravenna, e ci stiamo preparando con il massimo della determinazione".

Paolo Scocco, dg del club giallorosso, ha però sottolineato che lo stadio Benelli necessita di molti lavori di restyling:

"Insieme all’amministrazione comunale stiamo portando avanti i progetti di ristrutturazione del Benelli, che prenderanno il via al termine della stagione e proseguiranno anche nel corso della prossima. Gli interventi previsti si concentreranno sulle tribune oggi non accessibili per rinnovarne la struttura e ampliare la capienza dello stadio; la valorizzazione della tribuna centrale coperta, con la realizzazione di skybox e di nuovi spazi per stampa e comunicazione. Particolare attenzione sarà riservata all’accessibilità, con la creazione di aree riservate alle persone con disabilità in tribuna coperta e il miglioramento dell’accessibilità anche nei distinti scoperti. I lavori coinvolgeranno anche gli spogliatoi, con una ristrutturazione completa, e il campo, con il rifacimento del manto erboso".

CLICCA QUI - La classifica AGGIORNATA vincenti playoff di serie D: Reggina davanti a tutte, il Ravenna però ha il "bonus"